Pallanuoto, pareggio a Bergamo per i Granchi che ora si preparano alla sfida con Como

26.03.2019 18:30 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Pallanuoto, pareggio a Bergamo per i Granchi che ora si preparano alla sfida con Como

I Granchi monzesi muovono la classifica tornando da Bergamo con un punto importante, frutto di un 4-4 che consente alla squadra di Coach Frison di restare attaccata al treno che porta ai play-off e di mantenere le distanze dal rischio retrocessione. Il settebello brianzolo poteva riportarsi a casa il bottino pieno ma ha bruciato nell’ultimo quarto i due gol di vantaggio. “E’ stata una partita scorbutica e dai ritmi serrati - commenta il tecnico Nc Monza - ha prevalso da entrambe le parti l’organizzazione difensiva i goal dosati al contagocce.”

I gol monzesi sono tutti nel terzo tempo e permettono di pareggiare il gol orobico in apertura di match e poi di piazzare il sorpasso che sembra incanalare la partita sui binari giusti. Nel quarto tempo i bergamaschi non si danno per vinti e approfittano di due superiorità per infilare la porta biancorossa.  

“Il pareggio è tutto sommato l’esito corretto della partita, diciamo che due punti in più in classifica  - conclude Frison - ci avrebbero fatto molto bene sia al piazzamento che al morale.”

Ora testa al derby con PN Como che scenderà sabato 30 marzo alle 18.15 alla “Pia Grande” con l’assoluta necessità di fare punti.  

Nuoto Club Monza

20° anniversario 

Serie B - Girone 2 

10^ Giornata

PN Bergamo - NC Monza: 4-4 (1-0/0-0/1-4/2-0)

PN Bergamo: Facchinetti, Norotti, Pedersoli, Lorenzi, Crippa, Carrara, Tadini, Ginocchio, Baldi L. 1, Riva 1, Baldi G. 2, Filippelli, Pellegrini.  All. Lanza

NC Monza: Costa, Bommartini, Orsenigo, Borghin, Bolzoni, Ingegneri, Mazza 1, Catalano, Montrasio 1, Celli, Giorgetti, Nava, Squintani 2. All. Frison

Gli altri risultati

Sd Metanopoli 21-3

Mestrina Nuoto - Sea Sub Modena 10-7

CUS Geas Milano - Reggiana Nuoto 10-7

PN Como - Varese ON 4-6

La classifica dopo la X Giornata

30 SD Metanopoli

24 Varese Olona Nuoto

17 PN Bergamo, 

16 Sea Sub Modena, CUS Geas Milano

13 NC MONZA

9 PN Como

7 Reggiana Nuoto, Promogest Cagliari, Mestrina Koinè Venezia