Gi Group: mercato tra solidità ed incertezze

01.07.2018 20:00 di Roberto Della Corna Twitter:   articolo letto 557 volte
Gi Group Monza
Gi Group Monza

Il Consorzio Vero Volley non si ferma al solo femminile, costruendo un roster rispettoso anche per il lato maschile: il Gi Group.

Sebbene le risorse sembrino indirizzate più sulla Saugella che su quest' ultima, il DS Bonati sta compiendo operazioni oculate, al fine di unire esperienza a linfa nuova, mantenendo comunque alto il livello a disposizione del nuovo coach Fabio Soli.
Ricordiamo infatti che, come le sorelle Saugelle, anche i maschi saranno impegnati in ambito europeo con la Challenge Cup, oltre che in campionato ed in Coppa Italia.

Partendo dalle conferme, resterà legato ai colori brianzoli il capitano Iacopo Botto, oltre che ad Oleh Plotnytskyi, Donovan Dzavoronok e Marco Rizzo.

Le facce nuove nel roster monzese, invece, sono rappresentate dal cavallo di ritorno Andrea Galliani, dai colpi grossi Santiago Orduna, Paul Buchegger e Viktor Yosifov oltre che da Tomasz Calligaro (ritorno), Martins Arasomwan e Matteo Picchio (promossi).

Il grosso del lavoro è stato fatto, ma manca ancora qualche pedina per puntellare definitivamente la rosa. Questa che unisce giocatori di talento (e voluti fortemente dalla nuova guida), conferme importanti, ritorni e nuove scommesse.


Roster:

Palleggiatori: Santiago Orduna (nuovo), Tomasz Calligaro (nuovo, ritorno)
Centrali: Viktor Yosifov (nuovo), Thomas Beretta (confermato), Martins Arasomwan (nuovo, promosso dalla serie B)
Schiacciatori: Oleh Plotnytskyi (confermato), Donovan Dzavoronok (confermato), Iacopo Botto (confermato), Andrea Galliani (nuovo, ritorno)
Opposti: Paul Buchegger (nuovo)
Libero: Marco Rizzo (confermato), Matteo Picchio (nuovo, promosso dalla serie C / Under 18)


Roberto Della Corna