Saugella, il punto sul ricco mercato

30.06.2018 21:00 di Roberto Della Corna Twitter:   articolo letto 606 volte
Saugella Monza
Saugella Monza

Il Consorzio Vero Volley sta entrando nel vivo del mercato, con lo scopo di regalare ai suoi coach il miglior roster possibile all' avvio dei campionati.

Per quanto riguarda il lato femminile, la Saugella, la nuova guida sarà Miguel Angel Falasca, nome nuovo, ma di vecchia conoscenza a Monza. Di fatti, l' italo-argentino viene direttamente dalla squadra maschile, il Gi Group, e sarà alla sua prima esperienza con una squadra rosa. 

Affinchè possa svolgere al meglio il proprio compito, il DS Bonati sta costruendo un team con la T maiuscola, in grado di poter competere su più fronti: campionato, Coppa Italia e, per la prima volta, Challange Cup.

Appena finito il campionato, il team monzese ha abbinato ancora il nome della capitana Serena Ortolani alla Saugella, al fine di poter costruire ancora la squadra su di essa. A cascata sono arrivate anche le conferme di Chiara Arcangeli, Micha Hancock, Edina Begic, Martina Balboni, Francesca Devetag ed Hanna Orthmann.

I nomi nuovi nella rosa biancoblu, sono rappresentati, invece, dalla potente centrale Rachael Adams, dalla corazziera Anne Buijs, dall' opposto Marika Bianchini, dalla campionessa d'Italia Laura Melandri e dall'esperta Laura Partenio: un giusto mix di talento ed esperienza che sicuramente farà bene alle tasche brianzole.

Per completare la rosa servirà ancora qualche tassello, ma, da qui alla fine del mercato, siamo sicuri che Bonati saprà regalare ancora qualche ciliegina sulla già ricca torta monzese.


Roster:

Opposti: Serena Ortolani (confermata), Marika Bianchini (nuova)
Palleggiatrici: Micha Hancock (confermata), Martina Balboni (confermata)
Schiacciatrici: Anne Buijs (nuova), Edina Begic (confermata), Laura Partenio (nuova), Hanna Orthmann (confermata)
Centrali: Rachael Adams (nuova), Laura Melandri (nuova), Francesca Devetag (confermata)
Libero: Chiara Arcangeli (confermata)

Allenatore: Miguel Angel Falasca (nuovo)


Roberto Della Corna