Volley - Bentornata Saugella!

12.11.2018 13:00 di Roberto Della Corna Twitter:   articolo letto 154 volte
festa finale Saugella
festa finale Saugella

4^ giornata Samsung Volley Cup: SAUGELLA MONZA - REALE MUTUA FENERA CHIERI


Tabellino: Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-19, 25-17, 25-21) 


Saugella Monza: Balboni 1, Orthmann 13, Melandri 6, Ortolani 12, Partenio 1, Adams 14; Arcangeli (L). Facchinetti, Bianchini 7. N.e. Dalsaso, Devetag, Begic, Bonvicini (L). All. Falasca 
Reale Mutua Fenera Chieri: Perinelli 2, Barysevic 7, De Lellis 1, Aliyeva 9, Akrari 9, Silva Giselle 13; Bresciani (L). Caforio (L), Tonello, Angelina 4. N.e Dapic, Scacchetti. All. Secchi. 

MVP: Rachael Adams (centrale Saugella Monza) 


Monza, 11 novembre - Bentornata Saugella!

Dopo due sconfitte consecutive, infatti, le ragazze monzesi riescono ad accaparrarsi i 3 punti contro una Reale Mutua Fenera Chieri combattente, ma mai seriamente pericolosa.
Coach Falasca guida le sue alla vittoria con facilità a questa tornata e senza spendere troppe energie, che verranno preziose in futuro. Nel quarto turno di campionato l' assenza della regista Hancock (problema alla caviglia in settimana, non sembrerebbe grave) non si fa sentire, mettendo in mostra un gioco solido e propositivo.
In giornata di grazia la centrale Rachael Adams, risultata top scorer ed MVP del match. Ottimo anche l' ingresso di Marika Bianchini, una riserva con la R maiuscola, e non si sa ancora per quanto lo sia se continua con queste prestazioni!


La partita - Monza scappa subito col primo tempo di Adams (6-2), con Chieri che cerca di stare al passo (De La Caridad, 8-5). La Saugella si ritrova prontamente e doppia le avversarie (14-7), le quali, però, non sono mai dome (14-10, ace De Lellis). Akrari porta le sue al -3 (15-12), punto in cui Monza riprende a macinare il gioco che conosciamo: 20-14, parallela Orthmann. Chieri ci prova, ma ormai il set è deciso: 25-19.

Saugella che prova nuovamente la fuga in apertura col muro di Ortolani (4-1), ma che trova la pronta opposizione di Aliyeva (5-5). Pari fino all' 8, dove Orthmann trova il break. De La Caridad trova la pipe del pari sul 12, con la Saugella che non sta a guardare, bensì reagisce prontamente con la nuova entrata Bianchini, la quale trascina le sue al 20-13 con 3 ace, di cui 2 consecutivi. Il colpo fa male ed annienta Chieri: 25-17.

Il terzo set vede le squadre appaiate (4-4 prima, e 7-7 poi) con le brianzole a strappare il primo break (10-7, muro Adams). Aliyeva vale il -2, ma Monza allunga inesorabile al 15-10 ancora col muro dell' americana. De La Caridad e la nuova entrata Angelina sono le ultime ad arrendersi (20-15), ma da lì a poco si spegneranno anche loro: 25-21, diagonale Orthmann, e 3-0 finale.


Il futuro - Il fine settimana è appena passato, ma è già tempo di tornare in campo.
Mercoledì 14 novembre (ore 20.30), di fatti, le ragazze del Consorzio Vero Volley saranno impegnate contro Il Bisonte Firenze, in quel del Mandela Forum del capoluogo toscano.
Altro turno alla portata delle nostre Saugelle, ma da affrontare con la giusta mentalità.

 

Roberto Della Corna