Volley, la Saugella Monza interrompe la corsa tricolore in Semifinale: passa Conegliano

24.04.2019 12:00 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Fonte: Verovolley.com
Volley, la Saugella Monza interrompe la corsa tricolore in Semifinale: passa Conegliano

Il sogno Scudetto della Saugella Monza finisce in Gara 3 della Semifinale della Samsung Volley Cup A1 femminile 2018/2019. Ad accedere alla Finale sono le campionesse d'Italia in carica dell'Imoco Volley Conegliano, che vincono anche il terzo incontro con le monzesi passando in rimonta davanti al pubblico di casa del PalaVerde. Una Saugella però molto diversa rispetto alle prime due sfide contro le venete, che interrompe la sua corsa verso il tricolore a testa alta grazie ad una prestazione di carattere e qualità. Monza approccia il match con la giusta determinazione, ritrovando nelle sue bocche da fuoco (Ortolani, Buijs e Orthmann) punti di riferimento costanti per bucare la difesa di casa. Il servizio funziona a dovere, con Hancock e Ortolani a fare male, Melandri e Adams salgono sugli scudi al centro, guidando le loro alla conquista del gioco. Dall'andamento del secondo gioco sembra che per Monza sia la serata giusta per riaprire la serie, ed invece sul più bello arriva la reazione delle padrone di casa, che salgono di velocità in fase d'attacco e vanno a segno con Fabris e Hill. Le lombarde accusano il colpo perdendo secondo, terzo parziale e la continuità del primo gioco ma non mettono da parte il cuore. L'allungo di Conegliano nel prologo di quarto set non impedisce infatti a Monza di provarci con tutte le forze. Alla fine però la spunta l'imoco che, con una scatenata De Kruijf (20 punti di cui 6 muri), chiude set, gara e qualificazione. Per la Saugella la stagione termina qui. Una stagione comunque da ricordare. 

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Grande soddisfazione per una stagione molto bella, con una coppa vinta in Europa ed un quarto posto in regular season ottenuto. Abbiamo avuto un inizio difficile nei Play Off ma poi siamo riusciti a superare Busto con grinta e qualità. Volevamo fare di più in questa serie Semifinale, decisa nel finale di secondo e terzo set in cui siamo stati un po' imprecisi nelle fasi calde. La squadra però ha dimostrato di avere cuore, fino alla fine. Più che Gara 2 direi che in Gara 1 non siamo riusciti ad esprimere la nostra pallavolo, soprattutto in attacco e in battuta. Gara 2 loro hanno giocato molto bene in tutti i fondamentali. Oggi invece abbiamo difeso molto, risultando più continui e giocando il nostro volley. Abbiamo toccato tanto a muro e servito bene: gli abbiamo creato più problemi. Peccato non esserci riusciti in Gara 1". 

Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza 3-1 (22-25, 25-20, 25-19, 25-14)
imoco Volley Conegliano: Hill 15, De Kruijf 20, Wolosz, Sylla 6, Folie 5, Fabris 19, De Gennaro (L), Danesi 4, Lowe 4, Tirozzi 3, Moretto, Bechis. Non entrate: Fersino, Rodriguez. All. Santarelli.
Saugella Monza: Hancock 3, Ortolani 16, Adams 5, Orthmann 10, Melandri 4, Buijs 13, Arcangeli (L), Bianchini 1, Begic, Devetag. Non entrate: Bonvicini, Balboni, Facchinetti. All. Falasca.

NOTE


Arbitri: Frapiccini Bruno, Canessa Maurizio


Durata set: 26', 27', 31', 26'; Tot: 2h01'.

Imoco Volley Conegliano: battute vincenti 3, battute sbagliate 12, muri 10, errori 26, attacco 44%
Saugella Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 7, muri 11, errori 21, attacco 30%


Impianto: Palaverde di Villorba (TV)


Spettatori: 4131

MVP: De Kruijf (centrale Conegliano)