A Cogliati risponde Vantaggiato: Monza e Livorno si fermano sul pareggio

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 10830 volte
A Cogliati risponde Vantaggiato: Monza e Livorno si fermano sul pareggio

MONZA-LIVORNO 1-1

MONZA (4-4-2): Liverani, Trainotti, Riva, Caverzasi, Tentardini, Gasparri (63' Giudici), Galli (68' Perini), Guidetti, D'Errico (89' Origlio), Cogliati (68' Ponsat), Cori. A disp.: Del Frate, Carissoni, Origlio, Palesi, Palazzo, Negro, Romanò, Adorni, Barzotti. All. Zaffaroni

LIVORNO (4-3-1-2): Mazzoni, Franco, Gasbarro, Valiani (58' Montini), Luci, Vantaggiato, Gemmi (46' Giandonato), Morelli (62' Pedrelli), Maiorino (46' Mendes), Gonnelli (76' Perez), Doumbia. A disp.: Pulidori, Hadziosmahovic, Borghese, Baumgartner, Ponce Nunez, Bardini, Zhikov. All. Sottil

MARCATORI: 11' Cogliati (M), 78' Vantaggiato (L)

AMMONITI: 14' Gemmi (L), 43' Tentardini (M), 70' Giandonato (L)

ARBITRO: Marchetti di Ostia (Fantino-Margheritino)

IL FILM DELLA PARTITA

Primo tempo

1' L'arbitro fischio e la sfida tra Monza e Livorno comincia. Sono gli amaranto a giocare il primo pallone del pomeriggio!

6' Davanti ad una buona cornice di pubblico, il Monza ha cominciato con piglio e senza timori reverenziali la gara, stabilendosi nella metà campo avversaria.

11' Il Monza passa in vantaggio! Cogliatio sblocca subito la gara del Brianteo, infilando di petto in rete un pallone deviato da Cori sugli sviluppi di un corner!

14' E' il livornese Gemmi il primo ammonito del pomeriggio.

22' E' calato il ritmo della gara, con il Monza che non ha comunque smesso di attaccare ed il Livorno che, al momento, fatica a reagire allo svantaggio.

26' Controllo e tiro per Guidetti da limite, la cui conclusione costringe Mazzoni alla parata.

31' D'Errico cade in area granata dopo una bella serpentina sulla fascia. Secondo l'arbitro è tutto regolare.

34' Prima occasione degna di nota per gli ospiti che provano ad impensierire Liverani con una conclusione di Valiani da distanza ravvicinata: il tiro dell'ex Bologna manca però lo specchio della porta.

37' Risponde subito il Monza: D'Errico sfrutta un bel pallone recuperato da Galli in mezzo al campo, si porta al limite dell'area e calcia di destro. Il tiro è centrale e Mazzoni respinge.

43' Arriva il primo giallo anche il Monza: Tentardini atterra Doumbia sulla fascia, costringendo l'arbitro ad estrarre il cartellino.

45' Termina senza recupero la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

46' Subito due sostituzioni per gli ospiti: Sottil vuole  dare da subito una scossa ai suoi.

47' D'Errico cerca subito l'eurogol calciando di prima un assist di Gasparri al termine di una bella ripartenza palla al piede di capitan Guidetti.

55' Il Livorno ha alzato il baricentro in questi primi minuti del secondo tempo, seppure il forcing offensivo, sino ad ora, non abbia prodotto pericoli concreti per il portiere di casa Liverani.

58' Valiani cerca il gol d'autore, deviando al volo di tocca un cross proveniente da destra. La palla sfiora il palo e termina sul fondo.

63' Zaffaroni opera il primo cambio della partita: fuori Gasparri, autore di una buona prestazione, e dentro Giudici.

70' Luci conclude da fuori, calciando alto sopra la traversa.

73' Incornata di Mendes che prova a superare Liverani colpendo di testa: il portiere di casa è attento e blocca il tentativo senza affanni.

77' Pareggiano gli ospiti con Vantaggiato che di testa trafigge Liverani, rimettendo in parità la sfida.

81' Mendes sfiora il raddoppio con un destro al volo che manca il bersaglio da posizione favorevole.

85' Il Livorno sfiora il raddoppio! Uscita a vuoto di Liverani: sulla palla messa in mezzo di testa da Vantaggiato è bravissimo Ponsat ad allontanare.

88' D'Errico lavora bene un pallone sul lato corto dell'area avversaria, rientra e calcia: Mazzoni risponde di piede.

90' Si giocherà per altri cinque minuti.

90'+5 Fischio finale al Brianteo: Monza e Livorno si dividono la posta in palio (1-1): all'iniziale vantaggio biancorosso firmato da Cogliati, ha risposto bel pareggio di Vantaggiato.

Commenta questa notizia sul forum!