Arriva il punto: il Monza è in Lega Pro!

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 15223 volte
Palazzo festeggia coi tifosi
Palazzo festeggia coi tifosi

Monza-Seregno 2-2

Monza (4-4-2): Battaiola, Adorni, Riva, Caverzasi, Origlio, Gasparri, Palesi (73' Calviello), Guidetti, D'Errico (75' Ferrario), Barzotti, Palazzo (87' Santonocito). (Confortini, Chiarion, Guanziroli, Perini, Stronati, Ramponi). All. Zaffaroni

Seregno (4-3-3): Bardaro, Ronchi (57' Castella), Arca (80' Salvati), Di Lauri, Merli Sala, Cusaro, Romano, Scampini (55' Vaini), Calmi, Capogna, Lillo. (Zambataro, Benelli, Castella, Terminello, Beccalli, Visigalli, Kondogbia). All. Andreoletti

Marcatori: 34' D'Errico (M), 53' Gasparri (M), 68' Vaini (S), 90'+1 Lillo (S)

Ammoniti: 21' Cusaro (S), 75' Castella (S)

Aribtra l'incontro il Sig. Dal Pan di Belluno (Schiavon - Spano)

IL FILM DELLA PARTITA

Primo tempo

1' Comincia la sfida del Brianteo tra Monza e Seregno!

4' Ottimo avvio dei padroni di casa, spinti da una buona cornice di pubblico: è Palazzo a sfiorare il gol grazie ad un preciso cross di Gasparri.

6' Secondo tentativo di Palazzo bravo ad infilarsi tra le maglie difensive avversarie su un preciso invito di Barzotti: la conclusione di sinistro, però, è da dimenticare.

11' Precisissima punizione di Guidetti che scavalca la barriera e vola verso il sette: Bardaro vola e chiude in angolo. Poco dopo Barzotti approfitta di un errore in fase di disimpegno, calciando da posizione più che favorevole: il portiere ospite è però in traiettoria e sblocca a terra.

15' Gasparri calcia da fuori senza pretese: la palla sfila altissima sopra la traversa.

17' Arriva anche la prima occasione per gli ospiti con Di Lauri che calcia da fuori, costringendo Battaiola, attento come al solito, a sdraiarsi e chiudere in angolo.

20' Un'altra bella trama prodotta dagli uomini di Zaffaroni porta al tiro al volo Palazzo, che manca di poco il bersaglio.

27' Quando siamo quasi entrati nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, il Monza continua ad attaccare, seppure con meno insistenza rispetto ai minuti iniziali. Il Seregno fatica ad alzare il proprio baricentro.

34' Il Monza passa in vantaggio, esplode di gioia il Brianteo!! Splendida azione di D'Errico che scende sul fondo, si accentra e da posizione defilata e per nulla semplice trafigge Bardaro con un potente destro a giro basso.

40' Primo accenno di reazione da parte del Seregno che va al tiro con Capogna: la conclusione, liberata con poche pretese, termina ampiamente a lato della porta difesa da Battaiola.

45' Si giocherà per altri sessanta secondi.

45'+1 Non ci sono altre emozioni, termina in questo istante il primo tempo della sfida tra Monza e Seregno. I padroni di casa conducono per una rete a zero grazie alla bella realizzazione di D'Errico.

Secondo tempo

46' Le squadre tornano sul rettangolo verde e la ripresa può cominciare. Nessun cambio rispetto ai ventidue iniziali.

48' Buona coordinazione e ottima esecuzione per D'Errico che prova a battere Bardaro da fuori con un tiro al volo. Il portiere ospiti, attento, blocca in un tempo.

53' Raddoppio del Monza!! Gasparri porta a due le realizzazioni della squadra di Zaffaroni con un destro rasoterra che accarezza il palo e s'infila in rete proprio sotto alla curva sud.

57' Guidetti batte una punizione dai venticinque, calciando però con poca cattiveria: alto.

60' Capogna prova svegliare i suoi calciando da lontano: la conclusione è pessima e si perde ampiamente sopra la traversa.

68' Vaini, da poco entrato in campo, riapre la partita con un arrivato dopo una serie di rimpalli: una palla persa da Gasparri avvia l'azione di Capogna, che serve Lillo sceso bene sul fondo; dal cross di quest'ultimo scaturisce l'inserimento di Vaini che trafigge Battaiola.

75' Castella stende D'Errico lanciato in ripartenza, aggiudicandosi un cartellino giallo.

76' Tutto lo stadio in piedi ad applaudire Andrea D'Errico, richiamato in panchina da Zaffaroni. Il numero dieci brianzolo, oltre ad aver sbloccato la gara, si è reso protagonista, anche oggi, di un'ottima prestazione.

80' Vaini ci prova da fuori: la conclusione si perde di poco a lato del palo.

85' E' alle stelle l'entusiasmo sugli spalti del Brianteo, dove i tifosi si preparano a festeggiare a dovere una promozione più che meritata, che permette al Monza di tornare tra i professionisti.

90' Quattro minuti di recupero separano il Monza del matematico ritorno tra i professionisti.

90'+1 E' Lillo a ristabilire la parità tra Monza e Seregno realizzando un gol in mischia, sul quale Battaiola pare avere più di qualche colpa.

Commenta questa notizia sul forum!