Calcio Monza, dal Torino ecco Origlio: "Un talento ancora acerbo"

12.07.2016 19:53 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 974 volte
Fonte: http://www.monza1912.it/
Calcio Monza, dal Torino ecco Origlio: "Un talento ancora acerbo"

Arriva dal Torino il giovane difensore Maicol Origlio. Nato a Torino il 17/2/1997 è cresciuto calcisticamente nel Club granata, dove ha giocato in tutte le categorie del vivaio. Nella scorsa stagione ha militato nella formazione Primavera ricoprendo il ruolo di laterale sinistro.

Clicca qui per vedere la sua presentazione al Torino

Queste le prime parole del giocatore al sito ufficiale del Monza: "E’ il mio debutto con una prima squadra ed ovviamente per me sarà un banco di prova molto importante. Quando, qualche settimana fa, ho avuto i primi colloqui con i dirigenti del Monza, ho pensato subito che questa sarebbe stata la mia primissima scelta. Certo, sono arrivate altre richieste, ma non ho avuto alcun dubbio. Vengo qui per vincere, so che il Monza ha tifosi molto caldi, che non fanno mai mancare il proprio supporto, non li deluderemo."

Su ToroNews ecco il giudizio sulla stagione di un giovane che ha giocato poco nella passata stagione: "Il mancino, ex capitano della Berretti, ha disputato sette partite in stagione ma soprattutto è stato impegnato nella finale di Supercoppa contro la Lazio per l’assenza di Procopio per una contrattura. In questa finale il giovanissimo terzino ha ottenuto la consacrazione e si è dimostrato all’altezza di poter giocare nella Primavera. Il giocatoreè ancora un talento un po’ acerbo ed è stato bloccato negli ultimi due mesi per infortunio ma con la costanza e con gli allenamenti non può far altro che migliorare."