Coppa Italia Lega Pro: Monza - Carrarese finisce 0-0. Biancorossi in campo domenica 13 a Cuneo

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 9348 volte
Coppa Italia Lega Pro: Monza - Carrarese finisce 0-0. Biancorossi in campo domenica 13 a Cuneo

Monza - Carrarese 0 - 0

 

Monza: Liverani, Adorni, Riva, Caverzasi, Tentardini, Giudici, Galli (87' Perini), Guidetti, D' Errico, Cori ( 63' Barzotti), Palazzo (72' Ponsat). A disposizione: Del Frate, Carissoni, Origlio, Palesi, Gasparri, Negro, Cogliati, Romanò. All. Zaffaroni

Carrarese: Lagomarsini, Maccabruni, Contini, Rosaia, Cazè Da Silva, Cason, Tentoni, Marchionni (46' Piscopo), Cais (46' Coralli), Tavano (83' Saporetti), Biasci. A disposizione: Gavellotti, Andrei, Amico, Carodelli, Macchioni, Aldrovandi, Maffini, Balestri, Vassallo. All. Baldini

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (Bianchini - Biasini)

Note: giornata soleggita e gradevole. Terreno in buone condizioni. Spettatori: 1.000 circa, di cui una sessantina da Carrara.

Recupero: 0' pt + 4' st

 

1' Giudici si accentra dal limite dell' area e fa partire un bolide di destro che sfiora il palo! Corner per il Monza da destra

2' Dagli sviluppi del corner Cori si coordina e coloisce in rovesciata: tiro di poco alto sulla traversa

6' Ci prova la Carrarese che si porta in zona Liverani con Rosaia che cerca Cais, ma il portiere biancorossa ferma tutto con una pronta uscita

7' Palazzo solo davanti alla porta, imboccato direttamente da Liverani, si mangia un gol già fatto calciando malamentre tra i piedi di Lagomarsini

10' Doppio passo di Giudici sulla fascia di destra sul diretto avversario con susseguente tiro: alto.

14' Ritmi di gioco blandi: preparazione e caldo si fanno sentire

15' Incursione di Cais sulla sinistra, il quale guadagna un calcio di punizione dai 20 metri: sulla palla Tavano, il quale calcio finisce ampiamante alla destra di Liverani.

17' Buonissima sponda di Cori per l' accorrente D' Errico, il quale viene anticipato di un soffio! Sulla ripartenza spettacolare uscita anticipata in volo di Liverani.

20' Nota di colore: finalmente i biancorossi giocano con la prima maglia!

23' Tentardini tenta un cross dalla sinistra, ma al centro dell' area non vi è nessuno ...

24' Ottima prestazione di Giudici sull' out di destra: dapprima una conclusione, respinta dal portiere ospite, e poi un cross (respinto col il braccio?) mettono in apprensione la difesa carrarese.

28' Serpentina di D'Errico che si incunea nella difesa giallo-blu dalla sinistra e finendo dalla parte opposta: la conseguente conclusione, dal limite dell' area, finisce di poco alla destra di Lagomarsini.

30' Ospiti pericolosi con la sgroppata sulla fascia destra di Maccabruni che serve l' accorrente Tavano, il cui tiro finisce deviato sul fondo. Dal corner ne esce un nulla di fatto.

34' Ci prova Guidetti: il tiro, senza pretese e debole, finisce comodamente tra le braccia del portiere ospite

37' Palazzo, dopo una triangolazione con Tentardini, controlla il pallone e lo calcia: pallone sul fondo.

40' Ottima azione di Giudici sulla fascia, il quale si beve il diretto avversario e poi crossa al centro, malamente, un pallone che si spegne sul fondo, non trovando nessuno pronto ad accoglierlo

42' Giudici collabora e trova Guidetti al limite centrale dell' area: conclusione di poco alta sulla traversa

45' Con una precisione svizzera e, senza alcun istante di recupero, il Sig. Bitonti decreta la fine del primo tempo: squadre negli spogliatoi. Il Monza esce tra gli applausi del Brianteo!

 

46' Doppio cambio per la Carrarese: escono Cais e Marchionni ed entrano Coralli e Piscopo.

47' Tentardini lancia Cori in profondità, il quale, però, controlla male col ginocchio 

52' Mano della difesa carrarese: sul pallone Guidetti dai 25 metri, il cui cross non trova alcun compagno, ma solamente avversari.

55' Gioco fermo al Brianteo: nell' occasione precedente gli avanti biancorossi franano, inconsciamente, sul portiere ospite, il quale rimane dolorante a terra per alcuni minuti.

59' Dagli sviluppi di un corner ospite, battuto da Tentoni, gli avanti carraresi caricano Liverani in uscita alta, col gioco che si ferma nuovamente

61' Coralli, affrontato da Tentardini, guadagna un calcio d' angolo sulla sinistra. Il corner, però, non frutta nulla per gli ospiti.

63' Primo giallo del match: tra i cattivi finisce Rosaia, reo di una brutta entrata su Cori. Nell' interruzione si effetua anche il primo cambio nelle file del Monza: esce un buon Cori ed entra Barzotti.

64' Buona occasione per Giudici che si accentra e calcia da destra: il tiro, però, finisce di poco alto.

70' Episodio curioso e buffo al Brianteo: senza volerlo, partono automaticamente due idranti nella metà campo toscana, innaffiando i presenti. Dopo circa 1', la situazione torna alla normalità

72' Secondo cambio tra i biancorossi: esce Palazzo, entra Ponsat.

75' Giudici mette un buon pallone per Barzotti, il quale tenta un tiro sbilenco dopo essersi allungato il pallone. Il turo finisce tra le braccia di Lagomarsini senza patemi.

76' Dopo un corner sulla sinistra, la Carrarese ci prova doi testa, con la sfera bloccata da Liverani in presa alta.

79' Dopo un rimbalzo, Tentoni ci prova di controbalzo, ma il pallone finisce centrale, bloccato dal portiere biancorosso.

81' Giudici ancora una volta pericoloso sulla destra dopo un dribbling secco sul diretto avversario, col quale guadagna un prezioso calcio d' angolo, dla quale, però, non ne esce nulla di buono.

83' Terzo cambio ospite: esce Tavano, entra Saporetti

87' Cambio Monza: esce Galli ed entra Perini

89' D' Errico si invola verso l' area e passa il pallone a Barzotti, il quale, però, controlla male e viene anticipato.

90' Concessi 4' di recupero.

94' Dopo 4' in cui non accade nulla di rilevante, a ritmi eccessivamente bassi, termina la partita al Brianteo sul punteggio di 0-0. Biancorossi che, così pareggiando, affronteranno il Cuneo domenica prossima, 13 agosto, in Piemonte. Buona la prova dei nostri ragazzi, specie nel primo tempo, quando i ritmi erano più alti da ambo le parti, giocando nettamente meglio dei piu esperti avversari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE - Da Marchionni e Tavano: quante stelle nel prossimo avversario (con due ex)

 

 

 

Roberto Della Corna

Commenta questa notizia sul forum!