Finale - Playoff Monza-Imolese 1-3 , risultato molto severo per i biancorossi

19.05.2019 19:00 di Antonio Sorrentino   Vedi letture
Finale - Playoff Monza-Imolese 1-3 , risultato molto severo per i biancorossi

(Servizio offerto da Aroma Caffè - Clicca qui per le informazioni)

MONZA-IMOLESE 1-3 (1-1)

Monza (4-3-1-2): Guarna; Lepore, Scaglia, Marconi, Anastasio; Palazzi (85' Di Paola), Armellino, Galli (78' Chiricò) ; D’Errico (85' Ceccarelli); Reginaldo, Marchi (64' Brighenti)  All. Brocchi (Sommariva, Fossati, De Santis, Lora, Tomaselli, Bearzotti, Negro, Tentardini)

Imolese (4-3-3): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore (85' Varutti); Bensaja (68' Saber), Carraro, Gargiulo; Lanini (68' Cappelluzzo), Mosti (60' Belcastro), Rossetti (60' De Marchi). All. Dionisi (Turrin, Tissone, Valentini, Giannini, Zucchetti, Ranieri, Giovinco)

Arbitro: Sig. Paterna di Teramo (Abruzzese-Valletta)

Marcatore: 2' rig. D'Errico (M), 6' Lanini (I), 76' e 83' Cappelluzzo (I)

Ammoniti: Rossi (I), Fiore (I), Carraro (I), Saber (I)

Note: giornata di pioggia

94' FINISCE LA PARTITA partita divertente e spettacolare al Brianteo tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Dopo l'uno-due iniziale, il Monza crea diverse occasioni nella ripresa, senza riuscire a sbloccare il match. Nel finale la squadra di Dionisi trova con i subentrati De Marchi e Cappelluzzo la svolta della gara. Il 3 a 1 finale punisce eccessivamente la squadra di Brocchi, chiamata ora ad una vera e propria impresa per provare a ribaltare la situazione.

90' concessi 4' di recupero

85' micidiale uno-due della formazione ospite che si abbatte sul Monza, protagonista in avvio di ripresa con almeno quattro occasioni da rete. Ora in campo anche Ceccarelli e Di Paola.

82' TRIS IMOLESE delizioso pallonetto di De Marchi che scavalca la difesa biancorossa, tocco con la punta del piede di Cappelluzzo e doppietta personale che fissa il risultato sul punteggio di 1-3.

80' Reginaldo preziosissimo in fase difensiva: importante recupero su Belcastro in area brianzola. Squadre lunghe, centrocampo biancorosso in sofferenza.

79' Fallo di Carraro su D'Errico, altro cartellino giallo per gli ospiti.

78' Mister Brocchi pesca forze fresche dalla panchina: in campo Chiricò per Galli, Monza che prova ad irrobustire l'attacco

76' IMOLESE IN VANTAGGIO probabilmente nel miglior momento del Monza sono gli ospiti a colpire: De Marchi si accentra dalla sinistra e serve un compagno che dal limite calcia verso Guarna. Il portiere biancorosso si distende ma sulla sua ribattuta Cappelluzzo è in agguato e da pochi passi timbra il punto del vantaggio

73' Fiore in grande difficoltà nella sua zona di campo: steso Palazzi con le cattive, arriva il cartellino giallo.

69' OCCASIONE MONZA Palazzi strappa un possesso sulla sinistra, avanza palla al piede e calcia di forza: Rossi si distente, sulla ribattuta Brighenti non riesce a intervenire!

67' OCCASIONE MONZA palla da Armellino a D'Errico, sempre dalla destra. Il Capitano biancorosso salta in modo spettacolare Fiore, proteso in scivolata. Sul cross del numero 10 brianzolo una deviazione della difesa ospite allontana. La palla colpisce Carini a terra, proteste brianzole per un presunto tocco di mano del numero 26 emiliano. L'Imolese intanto effettua un altro doppio cambio: fuori Lanini e Bensaja, in campo Cappelluzzo e saber.

65' Ritmi di gara che restano molto elevati, tantissimi i ribaltamenti di fronte. Monza che colleziona corner, ma per ben due volte gli invitanti cross di Lepore vengono allontanati da De Marchi

64' Prima mossa di mister Brocchi: Marchi lascia il posto allo "Squalo" Brighenti

60' Doppio cambio Imolese: mister Dionisi richiama Rossetti e Mosti ed inserisce Belcastro e De Marchi, dal punto di vista tattico nessuna variazione

56' Altra incursione di uno scatenato Reginaldo, sempre  dalla fascia destra: l'Imolese concede un altro corner

55' La partita è splendida: Monza che preme e Imolese che resiste e prova a rispondere. Davvero uno spettacolo esaltante al Brianteo!

54' PALO DI REGINALDO! altro pallone in verticale sul quale la difesa ospite chiude malamente: Reginaldo si incunea tra difensore e portiere, vince un primo rimpallo e quasi in caduta calcia a botta sicura. Il palo nega al "Puma" la gioia del gol

49' OCCASIONE MONZA Monza tambureggiante in questa fase: Lepore vince un rimpallo con Fiore e si invola sulla destra e centra rasoterra per Marchi, che per questione di centimetri non arriva alla deviazione vincente

48' OCCASIONE MONZA! spunto di Marchi sulla sinistra, traversone per l'incornata di Palazzi, Checchi si salva in angolo!

47' OCCASIONE MONZA! Pressing di Marchi efficace, Carini sbaglia ad impostare consegnando il pallone ad Armellino: palla spostata subito verso D'Errico che appena al limite dell'area colpisce con il destro: palla di pochissimo a lato!

46' Inizia il secondo tempo, non ci sono sostituzioni.

45' Si conclude senza recupero la prima frazione di gioco: dopo lo scoppiettante avvio la partita è stata molto equilibrata, con l'Imolese che ha confermato le doti di grande organizzazzione e palleggio apprezzate durante il torneo. Monza tonico e attento che ha avuto in D'Errico il giocatore più pericoloso. 

45' OCCASIONE MONZA: Rossi salta più in alto di tutti per bloccare un traversone dalla destra monzese: il portiere perde però il possesso consegnando la sfera a D'Errico. Il capitano biancorosso palleggia e recapita il pallone in area, ma Marchi è troppo distante per la deviazione vincente!

44' Discesa di Anastasio sul binario sinistro, cross deviato in angolo. Monza pericoloso quando riesce ad allargarsi sulle fasce e a cambiare rapidamente fronte d'attacco.

40' la risposta Monzese: esterno vellutato di D'Errico per lo scatto di Reginaldo, l'attaccante brasiliano è però in fuorigioco.

39' Imolese che sfonda sulla destra monzese: Gargiulo calcia di prima intenzione con forza alla ricerca di una deviazione sottomisura, ma la sfera attraversa tutto lo specchio senza che nessun giocatore riesca ad intervenire

34' Doppio tentativo con il mancino per Anastasio: la seconda conclusione rimbalza qualche metro alla sinistra di Rossi.

32' Marchi difende un possesso sulla mediana: Fiore lo mette giù, il direttore di gara fischia l'irregolarità ma non ammonisce il centrale ospite

30' Colpo di tacco di Lepore per D'Errico, il 10 biancorosso conquista un corner: dalla bandierina cercato Marconi, ma un attaccante biancorosso commette fallo. Nulla di fatto e rimessa di Rossi.

25' OCCASIONE IMOLESE: la squadra di Dionisi manovra con Carraro, Lanini sfonda a sinistra e con un preciso rasoterra serve Mosti: conclusione di potenza, palla deviata in corner dai biancorossi. La squadra ospite mette in mostra doti di palleggio e coesione, gli emiliani si trovano a memoria sul rettangolo verde.

21' Combinazione dalla sinistra tra Reginaldo e Marchi: tiro  da posizione impossibile per l'ex Gubbio e palla lontanissima dallo specchio. Arrivano comunque gli applausi da tutto lo stadio.

18' ritmi più bassi in questa fase: Monza propositivo con Palazzi, ma dopo un buon break in mediana il centrocampista perde il possesso sul ritorno di Bensaja

9' Dopo il fulmineo botta e risposta tra le due squadre è il Monza che prova a prendere in mano il pallino del gioco: Lepore scalda il motore e guadagna i primi due corner del pomeriggio, ma entrambe le azioni sfumano.

6' PAREGGIO IMOLESE!: calcio di punizione da posizione centrale per l'Imolese. Rincorsa di Lanini e conclusione chirurgica che batte Guarna. Partita che torna immediatamente in parità

2' MONZA IN VANTAGGIO!: D'Errico cambia angolo rispetto al tentativo fallito contro il SudTirol: Rossi è battuto, biancorossi subito in vantaggio!

1' RIGORE PER IL MONZA: lancio dalla zona centrale di Palazzi per Reginaldo, pasticcio della difesa ospite e Rossi che in uscita disperata stende Reginaldo: per il sig. Paterna è calcio di rigore!

Monza - sotto una leggera ma continua pioggia il Monza di Christian Brocchi affronta l'Imolese nell'andata del primo turno Nazionale dei Playoff. L'allenatore biancorosso opera qualche cambio rispetto alla formazione protagonista del pirotecnico 3-3 contro il SudTirol: a centrocampo spazio a Palazzi, con D'Errico che scala trequartista a supporto di Marchi e Reginaldo. Scivolano quindi in panchina Chiricò, Ceccarelli e Brighenti.

Nell'Imolese, squadra rivelazione del Girone B, Rossetti vince il ballottaggio con De Marchi per comporre il tridente iniziale con Lanini e Mosti.