Il punto di Stefano Peduzzi - Monza, è ora di dare una svolta

16.11.2018 08:00 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 988 volte
Il punto di Stefano Peduzzi - Monza, è ora di dare una svolta

    E' venuto il tempo per il Monza di dare una svolta al proprio campionato, di cominciare a pensare di infilare un bel filotto di risultati positivi per rialzare la testa e posizionarsi a ridosso delle prime. Ok, la rosa dei biancorossi non è probabilmente ai livelli delle prime della classe, ma è pur sempre una formazione che può giocarsi un posto importante in zona play off. In attesa dei rinforzi di gennaio è fondamentale fare più punti possibili per restare attaccato al carro delle prime e giocarsi il tutto e per tutto nella seconda parte della stagione. Poi, nel mercato di riparazione, sarà fondamentale centrare quei 4/5 obiettivi che consentano alla squadra un ulteriore salto di qualità. 

Anche perchè stiamo leggendo già troppe critiche sui social e dintorni nei confronti di squadra e società. Per zittire i 'soliti noti' occorrerà ricominciare a fare punti e dare una svolta al campionato. Non sarà facile, perchè il Pordenone è una delle squadre più attrezzate del girone con un ottimo allenatore, Attilio Tesser, che nella sua carriera ha costruito tante grandi imprese.

Servirà la spinta del Brianteo per aiutare Guidetti e compagni a tornare al successo al Brianteo che manca da troppo tempo. E, a proposito di Brianteo, sarà interessante vedere come risponderanno i giovani brianzoli all'iniziativa di regalare i biglietti gratis alle scuole che sarà estesa, prossimamente, anche ad altri istituti del territorio. 

Stefano Peduzzi