L'editoriale di Giancarlo Besana - Il Monza non si curi del bel gioco, abbiamo la squadra più forte: possiamo sognare la serie B!

27.02.2019 10:37 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 1103 volte
L'editoriale di Giancarlo Besana - Il Monza non si curi del bel gioco, abbiamo la squadra più forte: possiamo sognare la serie B!

    Questo Monza è veramente forte, è forse la squadra migliore di tutto il girone. Ecco, ora il compito di Cristian Brocchi non è tanto quello di costruire una squadra, ma mettere i migliori interpreti nelle migliori condizioni di esprimersi. C'è poco tempo per costruire gioco. Qui c'è da portare a casa i punti e il tecnico ha capito questa sua mission. Brocchi ha a disposizione il miglior organico del girone: D'Errico, Brighenti, Marchi, Reginaldo. Bisogna puntare su questi giocatori. Gli altri corrono, molti giocheranno meglio di noi, ma noi con la nostra esperienza possiamo sempre portarla a casa.

Questa è una squadra che potenzialmente può vincere tutte le partite, sulla carta il Monza ha la rosa migliore del girone. Con questa mentalità si possono vincere i play off e andare in serie B. Per vincere in C serve il piedino magico, il tocchetto e quella furbizia che troppe volte, in passato, è venuta a mancare. Rispetto al Monza del passato, questa è una squadra irrazionale e molto forte. La gente deve capire che il 'bel giuoco' sarà molto difficile da vedere con il cantiere ricostruito a gennaio. E allora ben vengano le 'brutte' vittorie. Sosteniamo il progetto del mio amico Adriano Galliani e di Silvio Berlusconi: questa società può andare lontano, molto lontano.  

Giancarlo Besana