Le pagelle di Feralpi-Monza: Iocolano e Galli in ripresa, premiate le scelte di Brocchi

30.12.2018 08:30 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Le pagelle di Feralpi-Monza: Iocolano e Galli in ripresa, premiate le scelte di Brocchi

Feralpi-Monza: le pagelle a cura di Daniele Schenoni 

Guarna 6 Viene impegnato solamente in un'occasione, quando si distende in tuffo per intercettare una conclusione dal limite di Magnino. Per il resto dell'incontro non deve mai sporcarsi i guantoni.

Adorni 6 Riscatta la brutta prestazione di mercoledì scorso con una gara attenta e meticolosa.

Negro 6,5 Marchi e soprattutto Guerra sono due clienti scomodi eppure non deve faticare molto per arginare la coppia di attaccanti avversari.

Riva 6 Prestazione senza grandi affanni per lui. Sbaglia però un paio di disimpegni con troppa sufficienza.

Tentardini 6 Si concentra sulla fase difensiva, concedendo agli avversari pochi palloni usufruibili.

Iocolano 6,5 Senza dubbio la migliore gara da quando è a Monza. Tonico e reattivo, si rende utile alla squadra e cerca di dare qualità alla manovra d'attacco. La prestazione di oggi fa ben sperare per il futuro.

Galli 6,5 E' l'unico vero centrocampista biancorosso in campo. Il suo compito è complicato eppure svolge il suo ruolo di metronomo con grande efficacia. Utile soprattutto in fase di contenimento, esce per un fastidio fisico. (dal 64' Barba 6 Entra subito in partita e prende possesso della mediana).

D'Errico 6 Nel primo tempo non è il solito giocatore che conosciamo, risultando ai margini della manovra. Molto meglio nella seconda frazione quando cerca di rendersi pericoloso con i suoi soliti spunti, anche se con risultati altalenanti.

Ceccarelli 6 Parte bene e cerca sempre la giocata importante. Nel secondo tempo, complice anche il gran lavoro svolto, si spegne col passare dei minuti.

Cori 6 Discreta prestazione per l'ariete biancorosso che colpisce una clamorosa traversa in avvio di gara e lotta per tutta la partita contro l'arcigna difesa di casa.

Reginaldo Anche oggi è il più pericoloso dei brianzoli. Nel primo tempo non arriva all'appuntamento col gol per questione di centimetri, nella seconda frazione si mangia un gol già fatto sparando a lato a due passi dalla porta e col portiere a terra. Al terzo tentativo fa centro ma l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee per un fuorigioco molto dubbio. Come sempre il suo impegno è lodevole ma la clamorosa occasione fallita pesa sul risultato finale.

All. Brocchi 6,5 Con coraggio mette in campo una formazione ampiamente votata all'attacco. La sua squadra gioca un buon calcio e avrebbe meritato la vittoria, se non fosse stato per i troppi errori sotto porta, un pizzico di sfortuna e per il gol annullato a Reginaldo.

FERALPI - De Lucia 7; Tantardini 5.5, Legati 6, P. Marchi 6.5; Vita 5, Magnino 6, Pesce 6, Mordini 6 (Martin 6), Parodi 6 (Corsinelli s.v.; M. Marchi 5,5, Guerra 5,5 (Ferretti 6).  All. Toscano

Arbitro Sig. Rosseti di Ancona 6 Direzione sufficiente per il fischietto marchigiano. Da rivedere la rete annullata a Reginaldo, su segnalazione del guardalinee.