Le pagelle di Monza - Novara 1-0: la difesa è una garanzia, nessuna nota negativa nei biancorossi

31.01.2019 08:00 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 801 volte
Negro
Negro

MONZA 

Sommariva 6.5: un secondo portiere che si rivela una garanzia; i piemontesi provano ad impensierirlo in diverse occasioni, ma lui si fa trovare sempre pronto. Ottima gara.


Bearzotti 7: che abbia un passo diverso da molti altri terzini non è una novità, ma oggi ne abbiamo avuto l'ennesima conferma. Tantissima corsa, condita da ottimi assist e precise chiusure in fase difensiva.


Negro 7: non tutti possono permettersi una "seconda linea" di questo livello; impeccabile nel contrastare gli attaccanti avversari e preciso negli interventi.


Marconi 6.5: una sola sbavatura nella seconda frazione, per il resto una gara perfetta. Conferma la sua capacità di adeguarsi al meglio alle condizioni di gioco che via via si sviluppano.


Tentardini 6: un po' timido in fase di spinta, preciso in fase difensiva; nel complesso buona gara (dal '45 Anastasio 6: non spinge come è solito fare, ma è comprensibile considerando il risultato, conferma ottime doti tecniche).


Lora 6.5: è co-autore del gol vittoria con il portiere ospite, per il resto corre moltissimo e si impone in modo deciso sulla linea di metà campo (dall'85' Chiricò s.v.).


Galli 6.5: gara di sostanza del numero quattro biancorosso; recupera, come sempre, una quantità importante di palloni, costruendo una vera e propria diga in collaborazione ai suoi compagni di reparto. Conferma il trend positivo.


Palazzi 6.5: garantisce dinamismo e velocità alla manovra biancorossa, e ne è sempre uno dei protagonisti. Altra ottima prestazione per il giovane centrocampista (dal '49 Fossati 6: tocca pochi palloni, ma quando lo fa mostra la sua classe).


Armellino 6.5: che fosse un grande acquisto è risaputo, oggi lo ha confermato nuovamente. Grinta e aggressività si sposano con eccellenti doti tecniche e tattiche.


Ceccarelli 6.5: i difensori del Novara lo stanno ancora cercando; guadagna diversi falli e appare sempre più determinante (dal '68 Brighenti 6: poco più di venti minuti per il bomber ex Cremonese, che fallisce una buona occasione su corner).


Reginaldo 6.5: nonostante avesse a che fare con un difensore come Sbraga, non si è fatto spaventare e ha lottato come un leone; riesce a gestire diversi palloni, mostrando un'ottima tecnica e confermandosi un giocatore importante per questo Monza.

All. Brocchi 6.5: schiera le "seconde linee" ma la squadra sembra ormai avere una sua fisionomia. Ogni giocatore sa interpretare al meglio il suo ruolo, chissà che sia stata trovata finalmente la miglior soluzione tattica...

Arbitro sig. Pascarella 6: partita gestita senza particolari difficoltà.


NOVARA

Benedettini 5; Migliavacca 5.5 (dal '57 Cordea 6); Tartaglia 6; Sbraga 6; Cinaglia 6; Fonseca 5.5 (dal '57 Nardi 6); Buzzegoli 6; Mallamo 5.5 (dal '90 Schiavi s.v.); Gonzalez 5; (dal '72 Bellich 5.5); Stoppa 6.5; Eusepi 4.5 (dal '57 Kyeremateng 6). All. Viali 6.