Le pagelle di Vis Pesaro-Monza: per Sommariva esordio incoraggiante, Palesi e D'Errico giganteggiano, ma là davanti...

12.11.2018 08:50 di Antonio Sorrentino  articolo letto 2468 volte
Le pagelle di Vis Pesaro-Monza: per Sommariva esordio incoraggiante, Palesi e D'Errico giganteggiano, ma là davanti...

Vis Pesaro-Monza: le pagelle a cura di Daniele Schenoni

Sommariva 6,5 Il portierino biancorosso non tradisce l'emozione dell'esordio in serie C e si cala subito nella parte, disinnescando i tentativi degli attaccanti di casa. Subisce la rete del pareggio sull'unica conclusione subita nel secondo tempo, senza avere grandi colpe.

Adorni 5 Il terzino biancorosso è l'anello debole della difesa. Soffre le folate offensive della Vis Pesaro, che sulla sua fascia fa partire le azioni più pericolose. E' lui che si perde Gennari, nell'azione del pareggio.

Caverzasi 6 A parte un paio di disimpegni errati, gioca una gara senza infamia e senza lode. 

Negro 6 Dalle sue parti non si passa ed infatti gli attaccanti di casa sono costretti a concludere dalla distanza.

Origlio 6,5 Molto bene sia in fase di contenimento che in azione propositiva. Sulla corsia di sinistra si trova a meraviglia con D'Errico. (dal 85' Riva s.v.)

Giudici  5,5 Schierato in un ruolo inedito per lui, sembra non avere i soliti punti di riferimento ed infatti là davanti non lo si vede mai. 

Guidetti 5,5 Da qualche partita è in calo. Sembra giocare con il freno a mano tirato, quasi timoroso, limitandosi a passaggi semplici e perdendo qualche pallone di troppo.

Palesi 6.5 Il migliore della mediana biancorossa. Si rende pericoloso in fase offensiva, andando vicino alla marcatura in due occasioni ed è protagonista di una gara di grande sostanza.

Iocolano 5 Da un calciatore con le sue qualità ci si aspetta tanto di più di quello che ha fatto oggi, cioè molto poco.  (dal 83' Galli s.v.)

D'Errico 7  In grande forma. Si prende sulle spalle il peso dell'attacco biancorosso e trasforma in oro qualsiasi pallone passi dai suoi piedi. La sua rete è un gioiello di tecnica e fantasia. (dal 85' Reginaldo s.v.)

Cori Ci si accorge di lui quando manda a lato, nel secondo tempo, un suo colpo di testa su ottimo assist di D'Errico. Per il resto, la sua prestazione risulta davvero insufficiente. (dal 72' Jefferson 6 Rispetto a Cori appare più reattivo, tanto che porta scompiglio nella difesa avversaria in un paio di occasioni)

All. Brocchi 5,5 Schierare D'Errico come seconda punta sembra essere una buona idea però la squadra dipende fin troppo dalle giocate del fantasista biancorosso, che poi sostituisce nel finale, lasciando qualche perplessità. Difficile da capire l'esclusione di Ceccarelli, uno dei migliori nelle ultime giornate, a cui non concede neppure qualche spicciolo di gara.

Arbitro Sig. Carrioni 6 Dirige con serenità una gara molto corretta.