Le pagelle: Perini è goleador, Palazzo ritrovato. E Zaffaroni...

I voti a cura di Tommaso Samiolo
 di Tommaso Samiolo Twitter:   articolo letto 2364 volte
Le pagelle: Perini è goleador, Palazzo ritrovato. E Zaffaroni...

Monza

Battaiola – 6: pomeriggio meno tranquillo di altri, che costringe il portiere ad alcuni interventi non semplicissimi. Sempre reattivo quando chiamato in causa, sebbene sul gol, forse, avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Costa - 6,5: spinge tanto e bene sulla fascia, macinando un numero impressionante di chilometri.

Riva - 6,5: altro pomeriggio di grande sostanza per uno dei centrali migliori di questa categoria. Impreziosisce la propria prestazione con un paio di ripartenze palla al piede degne di un centrocampista.

Ruffini – 6: è suo l’errore plateale che permette ai locali di trovare il pareggio.

Guanziroli – 6: meno brillante rispetto a molte altre domeniche, la sua prova non supera la sufficienza. Ma, dopo un girone disputato da protagonista, va benissimo così.

Ramponi – 7: Zaffaroni lo ripropone dal primo minuto e lui lo ricompensa con una partita di alto livello. Crossa, dribbla, tira: soltanto un super Chimini riesce a negargli la gioia del gol.

(85' Palesi - sv)

Perini – 7: solita diga in mezzo al campo, quest’oggi si improvvisa anche goleador. La sua realizzazione di testa – la prima di questo campionato – di fatto spacca in due la partita, spegnendo sul nascere gli entusiasmi dei padroni di casa.

Guidetti - 7,5: la sosta forzato di domenica scorsa sembra avergli ricaricato le batterie. Il capitano è il perno di ogni manovra dei suoi, dimostrandosi ancora una volta essenziale.

D'Errico – 7: primo tempo giocato leggermente in sordina, cresce nella ripresa che culmina con il rigore conquistato che permette a Palazzo di chiudere la partita.

(74' Santonocito - sv)

Barzotti - 6,5: forse qualcuno lo reputa un attaccante non convenzionale per via del suo scarso feeling col gol. Sarà, ma il lavoro che svolge in fase di ripartenza e protezione della palla è preziosissimo per i suoi, e così la prestazione di oggi si attesta ben al di sopra della sufficienza.

Ferrario - 6,5: il gol è da autentico rapace d’area, giusto coronamento di un girone in costante crescita.

(56' Palazzo – 7: due gol per chiudere la partita e ritrovare fiducia. Ritrovando fiducia e minuti sul campo può essere il vero acquisto di gennaio.)

All. Zaffaroni – 7: impeccabile, anche quest’oggi, l’undici iniziale, così come la gestione delle rotazioni in tutto il girone. Girone che il suo Monza ha ampiamente dominato ed una sostanziosa fetta del merito va proprio al mister dei bagaj.

 

Dro

Chimini - 6,5

Stroppa - 6

De Min - 5,5

Allegretti - 5,5

Ischia - 5,5

Chesan - 6

Ruaben - 6

Daldosso - 6,5

Crivaro - 7 (74' Pilenga - 6)

Bertoldi - 6 (77' Caridi - sv)

Cattaneo - 5,5 (51' Kumrija - 6)

All. Soave - 5,5

 

Arbitro Sig.ra Finzi 5

Commenta questa notizia sul forum!