Monza, il tris è servito: steso il Ciserano, ora i Pro distano un solo punto!

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 15504 volte
Monza, il tris è servito: steso il Ciserano, ora i Pro distano un solo punto!

Ciserano - Monza 0-3

Ciserano (4-4-2): Petrisor, Romeo, Crociati, Chimenti, Mapelli, Gritti, Giovanditti, Mastrototaro (46' Iori), Maspero (75' Bondi), Ghisalberti, Cariello. (Bolis, Suardi, Gibellini, Lacchini, Pata, Finato, Foglieni). All Monza

Monza (4-4-2): Battaiola, Adorni, Riva, Ruffini, Origlio, Gasparri, Palesi (85' Calviello), Guidetti, Barzotti, Ferrario (64' Santonocito), Palazzo (82' Ramponi). (Confortini, Caverzasi, Chiarion, Costa, Guanziroli, Stronati). All. Zaffaroni

Ammonito: 58' Chimenti (C)

Marcatore: 15' Palazzo (M), 62' Barzotti (M), 80' Rig. Santonocito (M)

Arbitra l'incontro il Sig. Rasia di Bassano (Albertin-Lazzaroni)

IL FILM DELLA PARTITA

Primo tempo

1' E' cominciata la sfida di Ciserano, che, due anni dopo il fallimento del 2015, potrebbe riportare il Monza tra i professionisti.

2' Sono più di duecento i tifosi monzesi, giunti in massa a Ciserano a colorare lo stadio Carlo Rossoni.

3' Prima fiammata dei brianzoli con il duo Barzotti-Ferrario che confeziona una buona azione, culminante con la conclusione del numero nove: la palla esce di poco, sfiorando la rete e dando l'illusione del gol.

9' Buona partenza da parte degli ospiti che stazionano con costanza nella metà campo avversaria, a quanto pare intenzionati a sbloccare subito la partita.

13' Secondo tiro verso la porta avversaria da parte del Monza, questa volta ad opera di Gasparri, che incorna un bel cross di Barzotti, abile a scendere in fascia e scodellare una buona palla in mezzo. Il tentativo del centrocampista, quest'oggi titolare dopo numerose panchine, termina di poco alto sopra la traversa.

15' Il Monza passa in vantaggio!! Pregevole realizzazione di Palazzo che addomestica un preciso lancio di Riva, si coordina e libera un rasoterra che s'infila all'angolino, non lasciando scampo all'incolpevole Petrisor.

18' Il vantaggio monzese siglato da Palazzo ha definitivamente fatto esplodere la festa all'interno del gremito settore ospiti, che ora canta non smette di cantare.

22' C'è un ex in campo quest'oggi: è Manuel Romeo, classe '93, lo scorso anno alla corte di Delpiano. Il giovane centrocampista agisce quest'oggi da terzino destro, e si è già reso protagonista di ottimi interventi, in almeno tre occasioni.

26' Cerca la soluzione personale capitan Guidetti, che però perde palla un secondo prima di calciare.

28' Il Monza sfiora il raddoppio ancora con Palazzo, che incorna di potenza un bel cross di Gasparri. Petrisor salva sulla linea, negando alla punta brianzola la gioia del raddoppio.

31' Si affaccia, dopo mezzora, in attacco il Ciserano, con Mastrotoratore che da posizione ravvicinata manca di un niente l'appuntamento col pallone. Battaiola può quindi bloccare in uscita.

35' Tentativo da fuori di Ferrario: Petrisor blocca comodamente a terra.

37' Palazzo lavora un buon pallone sulla trequarti, perde l'attimo per calciare ed è costretto quindi a servire Gasparri: quest'ultimo prova la conclusione, costringendo Petrisor a chiudere in angolo.

41' Un po' di confusione e tanti falli in questo momento della partita, nel quale il Monza ha calato il ritmo ed i padroni di casa non riescono seriamente ad impensierire Battaiola.

44' Maspero prova a scodellare in area una punizione dalla trequarti: Ferrario, ben appostato, respinge di testa.

45' Termina senza recupero la prima frazione di gioco. La squadre rientrano negli spogliatoi.

Tutti i giocatori del Monza, riserve incluse, sono rientrate negli spogliatoi al termine della prima frazione di gioco.

Secondo tempo

46' Le squadre sono in campo e la ripresa può cominciare. Nessun cambio rispetto ai ventidue titolari.

47' Guidetti prova subito ad impenierire Petrisor con un tiro da fuori, che però il portiere di casa blocca in tuffo senza affanni.

50' Conclusione a botta sicura di Ghisalberti: a Battaiola battuto, Ruffini devia in angolo praticamente sulla linea, salvando il risultato.

51' Sugli sviluppi del corner concesso da Ruffini, Battaiola vola altissimo e respinge con la punta delle dita un colpo di testa che altrimenti si sarebbe infilato proprio sotto la traversa. Inizio in sofferenza per il Monza.

58' E' Chimenti il primo a finire tra gli ammoniti, atterrando dopo una trattenuta durata alcuni secondi Palesi.

60' Incredibile miracolo di Battaiola che vola e toglie dall'incrocio un precisissimo tiro a giro di Ghisalberti, negando il pari ai padroni di casa.

62' Il Monza raddoppia!! Bel lavoro di Gasparri sulla fascia, con perfetto cross per Ferrario: la conclusione della punta viene rimpallata, ma sulla palla vagante Barzotti è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla e di testa trafigge Petrisor!!

68' Ancora Battaiola sugli scudi con un gran intervento in tuffo a deviare la bella punizione di Chimenti, che aveva scavalcato la barriera.

73' Ora il Monza amministra il doppio vantaggio, cercando di domare le iniziative dei padroni di casa, per nulla intenzionati ad arrendersi alla sconfitta.

78' Santonocito di divora il gol del tre a zero, facendosi parare da Petrisor una conclusione pa posizione più che favorevole. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Ruffini viene atterrato in area: per l'arbitro è calcio di rigore!

80' Sul dischetto si presenta Santonocito, la cui trasformazione è impeccabile: portiere da una parte e portiere dall'altra. Il Monza cala il tris e con esso scende definitivamente il sipario sulla sfida del Rossoni.

82' Esce un applauditissimo Palazzo, al suo posto Ramponi.

84' Nonostante la matematica della promozione sia rimandata a domenica prossima per via del risultato che arriva da Ciliverghe, prosegue la festa sugli spalti da parte dei tantissimi tifosi ospiti.

85' Ultima sostituzione per il Monza: Palesi lascia il posto a Calviello.

90' Si giocherà per altri due minuti.

90'+2 Finisce senza altre emozioni la sfida tra Monza e Ciserano: i brianzoli calano il tris grazie alle reti di Palazzo, Barzotti e Santonocito.

Commenta questa notizia sul forum!