Monza incontenibile, Pergo umiliata al Brianteo

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 16844 volte
Monza incontenibile, Pergo umiliata al Brianteo

Monza-Pergolettese 3-0

Monza (4-4-2): Battaiola, Adorni, Riva, Ruffini, Origlio, Gasparri (75' Ramponi), Palesi, Perini, D'Errico (8' Santonocito), Ferrario (69' Palazzo), Barzotti. (Confortini, Caverzasi, Costa, Guanziroli, Calviello, Cazzaniga). All. Zaffaroni

Pergolettese (4-4-2): Leoni, Alborghetti, Riceputi, Piras, Arpini (80' Maietti), Ghidini, Rossi, Tonon (60' Boschetti), Carletti, Manzoni, Pedrabissi (64' Donzelli). (Calvaruso, Premoli, Brero, Anelli, Xamin, Goncalves). All. Curti

Marcatori: 31' Gasparri (M), 35 Ferrario (M), 50' Adorni (M)

Ammoniti: 45' Tonon (P), 60' Gasparri (M), 67' Piras (P), 77' Palesi (M), 81' Adorni (M), 88' Riceputi (P)

Arbitra l'incontro il Sig. Maranesi di Ciampino (Cogozzo-Ferrari)

IL FILM DELLA PARTITA

Zaffaroni, orfano di Guidetti costretto in tribuna dal rosso rimediato giovedì sul campo del Seregno, propone l'inedita coppia di centrali composta da Palesi e Perini. In difesa, Adorni rimpiazza Guanziroli mentre Origlio prende il posto di Costa. In attacco confermato invece il duo composta da Ferrario e Barzotti, con Santonocito che partirà dalla panchina.

Primo tempo

1' In un clima da grandi occasioni, comincia la partita! Prima del fischio d'inizio, capitan Ferrario ha deposto un mazzo di fiori sotto la curva monzese, in ricordo di Davide Pieri.

3' Ferrario si divora una clamorosa occasione per sbloccare subito il risultato: tutta sola davanti a Leoni, la punta monzese calcia altissimo sopra la traversa, sprecando così l'eccellente assist di Riva.

6' Grande inizio del Monza che, dopo l'occasione fallita da Ferrario, non ha smesso di presidiare l'area avversaria, mettendo in affanno i difensori ospiti.

7' Ancora una grandissima occasione capitata sui piedi di Ferrario: il capitano, pescato alla perfezione da Gasparri, impatta di testa ma con scarsa precisione. Leoni lo chiude bene.

10' Sono all'incirca duemila i tifosi monzesi presenti quest'oggi allo stadio Brianteo.

15' Schema del Monza su punizioni che porta D'Errico a provare una bella conclusione in mezza girata. La palla esce di circa mezzo metro a lato del palo.

17' Monza ancora vicino al gol. Gran lavoro di Origlio sulla fascia che semina un avversario e crossa bene: Gasparri arriva leggermente in ritardo e manca l'appuntamento con un gol facile facile.

25' Ancora Monza vicino al gol! Dopo una bella aziona orchestrata da D'Errico, la palla giunge a mezza altezza nella zona di Gasparri, che non ci pensa due volte e calcia di prima. La palla sorvola di poco la traversa.

31' Vantaggio del Monza!! Meraviglioso monologo di D'Errico che fa impazzire i difensori ospiti, poi crossa: Gasparri tocca da pochi passi e manda in rete! Esplode il Brianteo!

35' Nemmeno il tempo di esultare per il primo gol, e già il Monza raddoppia! Ottima lavoro di Adorni sulla fascia, che poi scodella un bel pallone per capitan Ferrario: la punta controlla con un piede e calcia con l'altro. Due a zero e delirio al Brianteo!!

38' I due gol realizzati in rapida successione dal Monza hanno infiammato i tifosi di casa, che ora fanno festa sugli spalti!

43' Prova ad accorciare le distanze la Pergolettese con tiro a fuori di Rossi: Battaiola è attento e chiude in angolo!

45' Si giocherà per un altro minuto.

45'+1 Le squadre rientrano negli spogliatoi. Il Monza raccoglie gli applausi, meritatissimi, dei propri tifosi.

Secondo tempo

46' Ricomincia la sfida del Brianteo: non si registrano sostituzioni rispetto ai ventidue iniziali.

49' Tris del Monza: angolo perfetto di D'Errico, Adorni stacca di testa e segna proprio sotto la curva Pieri, ora completamente in delirio!

51' Adesso sugli spalti del Brianteo si festeggia: il Monza conduce per tre reti a zero ed è in totale controllo della partita!

57' Brutto colpo ricevuto da Gasparri, che resta a terra dolorante: l'arbitro ferma il gioco per permettere ai soccorsi di fare il proprio ingresso in campo.

59' Ci prova da lontano e senza pretese Tonon: la conclusione finisce altissima.

62' Buona iniziativa di Barzotti che recupera palla e serve Ferrario: il capitano non è perfetto col tempismo dell'inserimento, e l'opportunità si perde in un nulla di fatto.

69' Zaffaroni opera il primo cambio nelle fila dei suoi: fuori un applauditissimo Ferrario e dentro Palazzo.

70' Origlio prima e Perini poi sfiorano la rete del possibile poker: in entrambe le occasioni Leoni è bravissimo a farsi trovare pronto e negare ai due monzesi la gioia del gol.

74' E' il palo questa volta a negare la gioia del gol ad Origlio, che conclude a botta sicura da buona posizione. La Pergo si salva così dal gol del quattro a zero.

77' Palesi protesta per un presunto fallo subito e non sanzionato: l'arbitro lo ammonisce.

82' Il Monza, in totale controllo della partita, sta concedendo ben poco ai propri avversari, che sembrano attendere soltanto il fischio finale.

84' Ci prova in torsione di testa Riceputi: Battaiola blocca senza affanni.

85' Conclusione di Barzotti e respinta di Leoni: Palazzo raccoglie la ribattuta e da due passi manda sul palo. L'arbitro aveva comunque fermato tutto per fuorigioco.

87' Calcio di rigore per la Pergolettese. Protestano i giocatori del Monza.

88' Rossi si presenta sul dischetto, calcia centrale e Battaiola neutralizza!!

89' Tutto lo stadio è in piedi ad applaudire D'Errico, sostituito in questo momento da Zaffaroni. Al suo posto entra Santonocito.

90' Si giocherà per altri tre minuti.

90'+3 Termina senza ulteriori emozioni la sfida del Brianteo. Il Monza si dimostra superiore ai diretti avversari e vince per tre a zero grazie alle reti di Gasparri e Ferrario nel primo tempo e a quella di Adorni nella ripresa.

Commenta questa notizia sul forum!