PaDROni anche in Trentino: il Monza vince ancora e chiude in bellezza il girone d'andata!

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 20156 volte
PaDROni anche in Trentino: il Monza vince ancora e chiude in bellezza il girone d'andata!

Dro-Monza 1-4

Dro (5-4-1): Chimini, Stroppa, De Min, Allegretti, Ischia, Chesani, Ruaben, Daldosso, Crivaro (74' Pilenga), Bertoldi (77' Caridi), Cattaneo (51' Kumrija). (Clementi, Chemoli, Corradini, Leoni, Amassoka, Nicolini). All. Soave

Monza (4-4-2): Battaiola, Costa, Riva, Ruffini, Guanziroli, Ramponi (85' Palesi), Perini, Guidetti, D'Errico (74' Santonocito), Barzotti, Ferrario (56' Palazzo). (Confortini, Caverzasi, Adorni, Calviello, Gasparri, Cazzaniga). All. Zaffaroni

Marcatore: 8' Ferrario (M), 39' Crivaro (D), 43' Perini (M), 69' Rig. Palazzo (M), 90'+3 Palazzo (M)

Ammoniti: 61' Allegretti (D), 68' Stroppa (D), 74' Barzotti (M), 82' Santonocito (M)

Arbitra l'incontro la Sig.ra Finzi di Foligno (Scapini-Citterio)

IL FILM DELLA PARTITA

Zaffaroni cerca la nona vittoria consecuitiva in trasferta che gli permetterrebbe di chiudere in bellezza un girone di andata sin qui impeccabile. Per farlo il tecnico rilancia Costa e Guanziroli dal primo minuto; a farne è Adorni, mentre Origlio resta ai box per un'indispozione. Anche a centrocampo doppio cambio, con Ramponi e Guidetti che ritrovano una maglia da titolare. In avanti confermata la coppia composta da Ferrario e Barzotti: ancora ai box Santonocito.

Primo tempo

1' Si comincia: è il Monza a giocare il primo pallone del match!

4' Comincia senza timori reverenziali il Dro, con De Min che scende bene in fascia e crossa bene: Riva è attentissimo e allontana di testa.

5' D'Errico pareggia subito il conto delle occasioni: discesa sull'esterno, rientro sul sinistro e tiro. Chimini para a terra.

8' Monza subito in vantaggio grazie a Ferrario! Dopo una splendida azione personale di Guidetti culminata con una conclusione che si stampa sul palo, il nove brianzolo è il più veloce ad avventarsi sul pallone, ribadendo in rete!

12' Dopo il gol del vantaggio realizzato da Ferrario fanno i festa gli oltre cento tifosi monzesi giunti a Dro per assistere all'ultima partita del girone di andata.

17' I locali, inizialmente frastornati dalla rete di Ferrario che ha sbloccato la partita, provano ora a riorganizzarsi, stazionando con discreta frequenza dalle parti di Battaiola.

22' Dopo aver respinto senza particolari problematiche i tentativi dei padroni di casa il Monza si riaffaccia in avanti e, al termine di una bella azione palla a terra, prova a trovare la via del gol che Perini che conclude dai venti metri: Ischia respinge col corpo.

27' Tiro cross di Guidetti: Chimini blocca in presa alta.

28' Episodio dubbio in area del Dro: Ferrario viene atterrato da Chesani, che lo trascina a terra con sè. Secondo l'arbitro è tutto regolare, ma i tifosi, evidentemente di diverso avviso, ospiti rumoreggiano nel loro settore.

32' Gol annullato a Ramponi che da due passi aveva corretto in rete una conclusione di Barzotti respinta da Chimini: il guardalinee segnala però posizione irregolare.

39' Pareggiano i padroni di casa grazie a Crivari che sfrutta un errore piuttosto plateale di Ruffini e s'invola verso la porta di Battaiola: il portiere del Monza, non apparso perfetto in questa occasione, non riesce ad opporsi alla conclusione angolata ma non irresistibile.

43' D'Errico conquista un calcio d'angolo, lo batte e scodella in mezzo un pallone perfetto. Perfetto è anche l'inserimento di Perini, che salta più alto di tutti e di testa mette al'incrocio dei pali! Il Monza si riporta subito in vantaggio!

45' Si giocherà per altri sessanta secondi.

45'+1 Termina la prima frazione di gioco. Dopo essere passato quasi subito in vantaggio grazie a Ferrario, il Monza incassa il pari ad opera di Crivari, tornando in vantaggio tre minuti più tardi grazie ad un perfetto stacco di Perini.

Secondo tempo

46' Comincia la ripresa. Per il momento nessun cambio rispetto ai ventidue che hanno cominciato la gara.

49' Pregevole azione personali di Costa che permette a Ferrario di calciare da buona posizione: Chimini si supera e distendendosi devia la palla indirizzata all'angolino basso.

55' Bel dialogo tra Ramponi e Barzotti con quest'ultimo che conclude, trovando però la puntuale respinta i Chimini.

57' Clamorosa palla gol per Ramponi che da pochi metri conclude a botta sicura: Chimini quest'oggi è super e sventa d'istinto la minaccia.

61' Punzione dai venti metri conquistata da D'Errico dopo un ottimo dribbling su Allegretti, che costa al giocatore di casa anche un cartellino giallo.

62' Della battuta s'incarica Guidetti, il cui tentativo d'infrange sulla barriera: il capitano ci prova anche sulla respinta ma Chimini blocca sicuro.

64' Kumrja ci prova da fuori: la palla, deviata da Riva, è bloccata in due tempi da un attento Battaiola.

66' Pregevole discesa in velocità di D'Errico che poi conclude da posizione defilata: Chimini, ancora una volta, respinge.

68' Calcio di rigore per il Monza conquistato da D'Errico, steso in area da Stroppa.

69' Sul dischetto di presenta Palazzo: il tiro è centrale sotto la traversa, Chimini tocca appena, ma non basta. Il Monza cala il tris e ipoteca la partita.

74' Brutto fallo di Barzotti ai fdanni di Daldosso: il numero undici biancorosso finisce sulla lista dei cattivi.

80' Assegnata una pericolosa punizione dal limite dell'area ai padroni di casa per fallo (presunto) di Costa.

81' Caridi d'incarica della battuta, calciando male e alto sopra la traversa.

85' Finisce la partita di Ramponi: al suo entra Palesi.

88' Buona occasione capitata sui piedi di Santonocito: il tiro del nuovo entrato è però debole e Chimini lo ferma senza problemi.

90' Si giocherà per altri tre minuti.

90'+3 Palazzo calcia al volo un bel lancio dalle retrovie, mettendo la palla all'incrocio dei pali e calando il poker per i suoi!

90'+3 E' il gol di Palazzo a far calare il sipario sul girone d'andata del Monza, che conclude il proprio 2016 rifilando quattro reti ad un buon Dro. La squadra di Zaffaroni va in rete nel primo tempo con Ferrario e Perini, intervallati dal momentaneo pareggio di Crivari. Nell ripresa è Palazzo, con una doppietta, ad arrotondare il risultato.

Commenta questa notizia sul forum!