Riecco Cori: il Monza sbanca Viterbo e conquista la prima vittoria in trasferta!

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 9073 volte
Riecco Cori: il Monza sbanca Viterbo e conquista la prima vittoria in trasferta!

Viterbese-Monza 0-1

Viterbese (4-4-2): Iannarilli, Peverelli, Pacciardi, Cenciarelli, Kabashi (52' Mendez), Musacci, Sini, Tortori (72' Vandeputte), Andrade (77' Razzitti), Di Paoloantonio (52' Baldassin), Aranasov, Pini.  (Mbaye, Micheli, Ngissah, Pini, Zenuni). All. Bertotto

Monza (4-4-2): Liverani, Tentardini (78' Carissoni), Riva, Negro, Adorni, Giudici (85' Gasparri), Guidetti, Palesi (65' Galli), D'Errico, Ponsat (65' Barzotti), Cori (85' Cogliati). (Del Frate, Palazzo, Trainotti, Caverzasi, Romanò). All. Zaffaroni

Marcatori: 81' Cori (M)

Ammonito: 60' Palesi (M)

Arbitro Sig. Guarnieri di Empoli (Lombardi-Ferranzio)

IL FILM DELLA PARTITA

Primo tempo

1' Il fischio dell'arbitro da il via alla partita! Sono i padroni di casa a giocare il primo pallone del match.

10' Primo guizzo del Monza che sfiora il gol con Ponsat, arrivato puntuale sul secondo palo nel tentativo di deviare in rete un preciso cross di D'Errico. La punta biancorossa manca di un niente l'appuntamento col pallone.

14' Grande intervento di Liverani che respinge un rinvio maldestro di Negro che si era trasformato in un tentativo di autogol. 

19' Conclusione da fuori di Kabashi: il tiro non centra lo specchio della porta e si perde sul fondo. Nessun pensiero per Liverani.

23' Quando siamo giunti a metà del primo tempo, Monza e Viterbese sono ancora ancorati sullo 0-0, risultato che pare giusto per quanto visto sino ad ora in campo. 

24' Monza ad un soffio dal vantaggio: Tentardini si ritrova a tu per tu con il portiere di casa, ma invece che calciare preferisce servire Cori, che non riesce però a calciare. Dopo un batti e ribatti in area la difesa laziale riesce ad allonatanare la sfera.

29' Ingenuo fallo di Tentardini su Tortori, che concede ai locali una punizione molto pericolosa dal limite dell'area.

30' Della battuta s'incarica Sini, che calcia malissimo: il tiro, centrale, si perde sul fondo.

40' E' calcato il ritmo della partita, con le due squadre che faticano ora a trovare varchi nella difesa avversaria.

43' Ancora una buona iniziativa di un D'Errico che quest'oggi pare essere discretamente ispirato. Il cross del dieci biancorosso è comunque respinto dalla difesa viterbese.

45' Succede di tutto in meno di un minuto: prima Cori cade in area dopo un contatto "dubbio" con un difensore mentre cercava di raggiungere un bel cross di Guidetti. Sul ribaltamento di fronte Andrade vince un rimpallo con Negro e si trova tutto solo contro Liverani: per fortuna del Monza la conclusione della punta finisce di poco altra sopra la traversa.

45'+1 Termina dopo un minuto di recupero un primo tempo nel quale il Monza ha mostrato più intraprendenza della Viterbese, creando più di una occasione per sbloccare il risultato, che comunque resta, per ora, di 0-0.

Secondo tempo

46' Le squadre sono di nuovo sul terreno di gioco e la ripresa può cominciare. Nessun cambio rispetto ai ventidue iniziali.

47' Si divora il possibile vantaggio la Viterbese con Peverelli che calcia altissimo da posizione favorevole.

54' Ottima giocata di D'Errico che con una giravolta costringe il neo entrato Mendez al fallo. La punizione, da posizione favorevole, è calciata da capitan Guidetti, che spedisce però il pallone sulla barriera.

56' Discesa di Cenciarelli in fascia che si conclude con un bell cross che Andrade impatta di testa, smarcandosi bene da Adorni: per fortuna di Liverani la punta viterbese non centra il bersaglio.

60' Fallo tattico (dubbio) di Palesi, che è il primo a finire sulla lista dei cattivi.

68' Subito un'occasione per Barzotti bravo a recuperare palla al limite dell'area ma lento a concludere, dando così la possibilità ai difensori locali di fermalo.

76' Conclusione da lontano di Galli senza grosse pretese: la palla termina fuori, nessun affanno per Iannarilli.

78' Crampi per Tentardini che costringono il terzino biancorosso ad abbandonare il terreno di gioco prima del tempo. Al suo posto spazio per Carissoni.

81' Passa in vantaggio il Monza!! Perfetto cross di Guidetti ad indirizzo di Cori che sale in alto e di testa infila la palla a fil di palo alle spalle di Iannarilli. Monza meritatamente avanti!

85' Zaffaroni sostituisce Cori e Giudici con Cogliati e Gasparri, terminando le sostituzioni a sua disposizione.

89' Sini sfiora il pari con una bella punizione calciata di sinistro, che sfiora l'incrocio dei pali e sfila sul fondo. I venti tifosi monzesi presenti allo stadio di Viterbo tirano un sospiro di sollievo.

90' Si giohcerà per altri cinque minuti. 

90'+5 Il Monza regge l'assalto finale (sterile a dire il vero) della Viterbese, portando a casa una vittoria, la prima fuori casa, preziosissima grazie alla rete del ritrovato Sacha Cori. 

Commenta questa notizia sul forum!