Vittoria senza sforzo: il Monza supera il Lecco con un gol per tempo

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 13531 volte
Vittoria senza sforzo: il Monza supera il Lecco con un gol per tempo

Monza-Lecco 2-0

Da domani mattina riprende l'appuntamento al 'Dolce Amaro' con il nostro direttore Stefano Peduzzi in diretta sulla fan page di Monza-News

Monza (4-4-2): Battaiola, Adorni, Riva, Ruffini, Origlio, Gasparri (75' Roveda), Palesi (86' Cazzaniga), Guidetti, D'Errico (67' Santonocito), Barzotti, Palazzo. (Confortini, Caverzasi, Guanziroli, Costa, Perini, Stronati). All. Zaffaroni

Lecco (4-4-2): Salvatori, Benedetti, Karamoko, Garofoli, Marcone, Colombo, Meyergue, (86' Di Nardo), Caraffa, Locatelli, Ronchi (72' Recalcati). (Fascendini, Petullo, Fiore, Porta, Loffredo). All. Bertolini

Marcatore: 32' Aut. Marcone (L), 66' D'Errico (M)

Ammoniti: 58' Ronchi (L), 74' Meyergue (L)

Arbitra l'incontro il Sig. Ricci di Firenze (Colasanti-Varrà)

IL FILM DELLA PARTITA

Feste finite e squadre di nuovo in campo, con il Monza intenzionato ad aprire nel modo migliore questo 2017. Nel freddo artico che da giorni attanaglia anche la Brianza, Zaffaroni schiera dall'inizio Origlio e Adorni, lasciando ai box Guanziroli e Costa. A centrocampo spazio dal primo minuto a Palesi, che affiancherà Guidetti in mezzo, mentre sulle fasce agiranno Gasparri e D'Errico, recuperato e regolarmente in campo così come anticipato da Monza-News. Non ce l'ha fatta invece Ferrario, nemmeno convocato.

Primo tempo

1' Comincia la sfida del Brianteo!

5' Buon avvio dei padroni di casa, che ci prova con un cross di Origlio dalla sinistra: Palazzo prova a colpire di testa ma viene anticipato.

8' Guidetti gira per D'Errico, ben piazzato in piena area: il dieci biancorosso ha il tempo di girarsi e calciare di destro; Marcone respinge col corpo.

10' Fenomenale serpentina di D'Errico che, sulla linea di fondo, semina due avversari, poi calcia: la palla sfila a lato del palo.

13' Vicinissimo al gol Adorni che calcia di prima su invito di Guidetti e mette alto da buonissima posizione.

15' Quasi gol di Palazzo che si rende protagonista di un magnifico stop al volo, poi si vede respingere la conclusione da Salvatori. Sulla respinta il tentativo di rinvio di Marcone rischia di trasformarsi nel più classico degli autogol.

19' Gasparri crossa come meglio riesce di sinistro, Palazzo incorna con poca convinzione: alto.

23' Dopo un avvio caratterizzato da un discreti ritmo, è ora calata l'intensità della gara. Il Monza non è ancora riuscito a trovare il gol del vantaggio.

28' Ancora un assolo di D'Errico, ancora Monza che sfiora il gol: serpentina del numero dieci brianzolo che culmina con un cross che aspetta solo di essere spinto dentro la porta. Nessuno però si fa trovare pronto e la palla sfida in fallo laterale.

31' Capitan Guidetti calcia dai venti metri: Karamoko devia col corpo, costringendo Salvatori a superarsi per mettere in angolo.

32' Passa in vantaggio il Monza! Ennesima azione personale di D'Errico, che guadagna il fondo e poi crossa basso: Marcone arriva sulla palla prima di tutti, ma devia nella propria porta.

37' Nonostante il vantaggio appena trovato non smette di attaccare il Monza: Palazzo crossa e Barzotti incorna. La palla supera di poco la traversa.

43' L'arbitro è costretto a fermare il gioco: Meyergue resta infatti a terra dopo un duro scontro con Adorni.

45' Si giocherà per altri due minuti.

Secondo tempo

46' Le squadre tornano in campo, nessuna sostituzione rispetto ai ventidue iniziali.

47' Monza vicinissimo al raddoppio in questo avvio di secondo tempo: prima Adorni colpisce di testa, poi Ruffini prova a spedire a rete la ribattuta. In entrambe i casi Salvatori protegge bene la propria porta.

53' Dopo un primo tempo di totale fase difensiva, il Lecco sta ora provando timidamente ad affacciarsi dalle parti di Battaiola.

57' Ancora un tentativo da parte di Palazzo che controlla palla dentro l'area e poi cerca di sorprendere Salvatori con un pallonetto: l'estremo difensore lecchese blocca distendendosi.

61' Mentre il Monza non riesce a chiudere la partita, sugli spalti il clima è di grande festa. Tifosi ospiti e locali sono uniti da molti anni da un gemellaggio.

65' Ennesimo tentativo da fuori di D'Errico: Salvatori blocca senza affanni.

66' Riesce finalmente a raddoppiare il Monza grazie a D'Errico che trasforma - a pochi passi da Salvatori - un perfetto e generoso assist di Gasparri.

73' Gol annullato a Loris Palazzo, che dopo aver trafitto Salvatori con un perfetto sinistro si vede annullare la marcatura per sospetta posizione di fuori gioco.

76' Pregevole gesto tecnico di Palazzo che proprio non ci sta a restare a bocca asciutta quest'oggi: il numero undici monzese ci prova in rovesciata, ma Salvatori è attento e blocca in presa.

82' Altro tentativo del Monza per arrotondare il risultato: Roveda recupera palla sulla linea di fondo e la cede a Santonicito, che calcia da posizione proibitiva. Ancora una volta Salvatori fa sua la sfera.

86' Zaffaroni opera il terzo ed ultimo cambio: fuori Palesi, dentro Cazzaniga.

90' L'arbitro ha concesso quattro minuti di recupero.

Commenta questa notizia sul forum!