giovedì, Maggio 26, 2022
HomeAltri sportAl PalaUnimec di Arcore ritorna il Wheelchair Hockey

Al PalaUnimec di Arcore ritorna il Wheelchair Hockey

L’iniziativa di organizzare il torneo è nata dalla stessa associazione sportiva brianzola con l’intento di promuovere la disciplina del wheelchair hockey, non solo tra i potenziali atleti e volontari, ma anche tra il pubblico.
Per questo, domenica 27 settembre, scenderanno in campo tre squadre di altissimo livello, tutte provenienti dai recenti play-off del campionato italiano dello scorso giugno: oltre agli Sharks saranno infatti presenti il Dream Team Milano (storica squadra lombarda, pluricampione italiano) e i Blue Devils Genova (secondi classificati nel 2007).

L’impegno del Comune, dei volontari e dei dirigenti dell’associazione monzese permetteranno di ricreare, in parte, al Palaunimec un’atmosfera sportiva e agonistica, al contempo umana e solidale.

Sarà  una festa che coinvolgerà  tutta la città , pronta ancora una volta a mobilitarsi per la realizzazione di un evento i cui protagonisti sono ragazzi che, con la loro voglia di vivere nonostante le mille difficoltà  che incontrano quotidianamente, dimostreranno di essere veri campioni non solo sul campo ma anche nella vita.

Il programma della giornata prevede la disputa del primo match fissato per le ore 11.00. Al termine della partita le squadre e i volontari pranzeranno all’Oratorio Parrocchia €œMaria Nascente€di Bernate, grazie alla preziosa collaborazione della Polisportiva Oratorio Bernate. Nel pomeriggio a partire dalle 14.30 si svolgeranno gli altri due incontri.

Al termine della manifestazione (ore 18.00 circa) avranno luogo le premiazioni alla presenza delle autorità  locali, fin da subito fortemente impegnate per permettere la realizzazione di questo Trofeo, che ormai sta diventando un appuntamento fisso per la cittadina brianzola, in grado di offrire, tra l’altro, una struttura completamente accessibile e in grado di rispondere alle esigenze dei ragazzi che scenderanno in campo.

Per tutta la giornata sarà  anche presente uno stand informativo presso il quale i volontari degli Sharks Monza saranno disponibili a divulgare notizie e materiale sull’associazione e sull’hockey per disabili. Sarà  anche possibile dare un contributo alla vita e alle attività  della squadra.
Per conoscere meglio o contattare l’associazione Sharks Monza Onlus e per maggiori informazioni riguardanti il 2° trofeo Sharks Città  di Arcore: ufficiostampa@sharksmonza.net

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO