mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeAltri sportATKids, tanti piccoli tennisti a Bellinzago. Fumagalli vince il gruppo Djokovic

ATKids, tanti piccoli tennisti a Bellinzago. Fumagalli vince il gruppo Djokovic

Circa quaranta piccoli tennisti sono scesi sul campo del Centro Sportivo di Bellinzago per la seconda tappa dell’ATKids, il tour targato ASD Obiettivo Sport dove gioco e divertimento sono le parole d’ordine.

Dopo la prima tappa di dicembre a Caponago, il tour è proseguito nel weekend di sabato 6 e domenica 7 febbraio a Bellinzago. Non è cambiata la formula, con i giovani tennisti suddivisi in quattro gironi, che prendono i nomi dei primi quattro tennisti al mondo, con modalità (come grandezza del campo, tipo di pallina e punteggi) differenti in base ai vari gruppi: Stan Wawrinka, Roger Federer, Andy Murray e Novak Djokovic.

Una due giorni all’insegna del tennis e del divertimento sotto la guida dei maestri Diego Bonati, Davide Figini, William Rota e Claudio Pedace, iniziata sabato con le partite dei gruppi Wawrinka, Federer e Murray.

A vincere nel gruppo Wawrinka è stata Cecilia Del Frate, seguita da Sandro Fagagni; nel Federer Mattia Scarpellini suDavide Colombo e nel Murray Mattia Perego e secondo Pietro Cantarini. Ovviamente, in questo tipo di torneo, è privilegiato l’aspetto ludico e legato al divertimento, i risultati vanno dunque in secondo piano, ma i primi due classificati di ogni torneo erano qualificati di diritto al torneo di classe superiore.

La giornata clou è stata domenica, con un grande tabellone che ha visto affrontarsi 21 tennisti nel gruppo Djokovic. Al termine di un lungo pomeriggio di partite, disputate su campo intero in un set singolo con palla messa in gioco dal maestro, è risultato vincitore Alessio Fumagalli (st Gessate, secondo nella tappa di Caponago), che ha battuto in finaleAlexandra Micu (st Liscate) col punteggio di 7/5.

Lo staff di Obiettivo Sport ringrazia il Comune di Bellinzago Lombardo e l’associazione Derby Sport per il supporto fornito che ha favorito la buona riuscita dell’evento.

LE FOTO DELL’ATKIDS

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO