giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAltri sportIl Basket Bernareggio sogna il tricolore: l'Under 15 si giocherà lo scudetto...

Il Basket Bernareggio sogna il tricolore: l’Under 15 si giocherà lo scudetto di categoria in Friuli con le 16 migliori d’Italia, i dettagli

- Advertisement -

Sognando il tricolore. L’Under 15 Bernareggio sogna di vincere lo scudetto di categoria.

La squadra di coach Claudio Vandoni ha finito la stagione regolare come vice campioni regionale dietro all’Olimpia Milano e davanti a Varese, due colossi del basket nazionale. La squadra di Bernareggio, dopo aver vinto gli spareggi contro Verbania, andranno ora in Friuli a giocarsi lo scudetto contro le migliori 16 formazioni d’Italia. Le gare si giocheranno tra il 29 maggio e il 4 giugno.

“Pallacanestro Bernareggio 99 è una società costruita sui giovani per i giovani” recita il sito ufficiale. Nata nel 1999, dopo che la precedente società rinunciò al titolo di serie B nazionale, ha cominciato un percorso di crescita che nel 2017 l’ha riportata nuovamente nella terza serie italiana. Attualmente è l’unica squadra brianzola a disputare il campionato di Serie B. Il cuore dell’attività societaria però risiede nelle giovanili dove l’attenzione è massima, tanto da essere l’unica società in Lombardia ad avere le prime tre squadre under che disputano campionati d’eccellenza oltre alla prima squadra in una divisione nazionale. In pochi anni Bernareggio è diventato un riferimento per i giovani che vogliono entrare nel mondo della pallacanestro. “L’obiettivo della società rimane sempre quello di una crescita costante, sostenibile senza snaturare il nostro credo” conclude il sito ufficiale.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO