x

x

Il torneo di Maiorca, che vinse il ballottaggio con Monza nell'assegnazione dell'Atp per il circuito World Tour, non si disputerà in questa stagione tennistica.

L'ufficialità è arrivata in questi giorni dopo che non si è trovata una data idonea per spostarlo, in seguito al Coronavirus; il torneo (primo nella storia su erba in Spagna a livello maschile) isolano, smashato (facendo fede ad un idioma puramente tennistico) dall'emergenza sanitaria, doveva esordire nel circuito maschile dal 20 al 27 giugno di quest'anno.

Queste le parole del direttore del torneo Toni Nadal, padre di Rafa:

"Siamo molto dispiaciuti, dopo il lavoro svolto nei preparativi, che il torneo non possa avere luogo. Non voglio perdere l'occasione, vista l'attuale pandemia, di augurare il meglio ai nostri sponsor, fan e tutto il resto del mondo in generale".

Il CEO e|motion sports Weindorfer: “Eravamo entusiasti di poter allestire un torneo di grande livello, ai tifosi, agli sponsor. Ma ora a causa del Coronavirus siamo tristi di dover annunciare che non troviamo date alternative nel 2020. La salute dei dei giocatori, dello staff, dei fan, è stata fondamentale alla base della nostra decisione“.

L'evento il prossimo anno sarà collocato dal 19 al 26 giugno.