Home Altri sport Hockey Domani il Teamservicecar sarà impegnato nel debutto in casa del Trissino: lunedì...

Domani il Teamservicecar sarà impegnato nel debutto in casa del Trissino: lunedì l’Hrc ospite a Binario Sport

Si parte! Domenica 11 ottobre alle 18.00 si giocherà Trissino – HRC Monza e a 232 giorni di distanza dall’ultima partita di campionato disputata a Sandrigo, finalmente si ritorna in pista. Si è trattato di un periodo lungo e difficile, in cui il Teamservicecar ha cambiato qualcosa, rinunciando agli stranieri, ma senza ridimensionamenti né mutazioni di programma. La progettualità del club biancorossoblu, profondamente basata sui valori di crescita dei giovani, quest’anno prevede una squadra con l’età media che attualmente sfiora i 18 anni e 10 mesi e che si misurerà immediatamente con uno dei colossi del campionato.

Il Monza si presenta a questo appuntamento in un buono stato di forma e nonostante i ko subiti in occasione dell’ultimo torneo di Correggio l’ambiente resta fiducioso. Promosso Zucchetti  nel ruolo di capitano, con uno Zampoli sempre più maturo, tra i confermati troviamo i nostri talenti Lazzarotto, Galimberti e Nadini, mentre tra i nuovi innesti ci si attendono già buone cose da Ardit e Andrea Borgo. A completamento della rosa troviamo le giovani new entry Lanaro (’03) e Tognacca (’05), mentre in porta ci sarà il ballottaggio tra il giovanissimo Brusamarello (‘04) e l’esperto Piscitelli, anche in base alle esigenze delle gare del settore giovanile, che vedono impegnato il giovane portiere brianzolo.  

Gli avversari

Il Trissino ha provveduto ad un profondo restyling, cambiando il quarto tecnico in altrettanti anni e affidando alle sapienti mani di Nuno Resende le chiavi della squadra. I veneti si presentano con una tra le favorite della serie A1, grazie agli acquisti di giocatori d’esperienza come Joao Pinto e Caio, oltre all’ex lodigiano Davide Gavioli e al bassanese Scuccato. A completamente della rosa troviamo anche Gabriele Gavioli e il portiere Zen, Un nucleo nuovo di zecca, che rispetto alla passata stagione ha trovato poche conferme: il forte Català alla difesa della porta, protagonista insieme al tecnico lusitano dei due scudetti vinti con il Lodi, il golden boy di casa Alessandro Faccin e l’argentino Emanuel Garcia, un classe ’83 ancora in grado di cambiare gli equilibri.

Media & TV

Sarà possibile vedere la gara in diretta, a partire dalle ore 18.00 sulla pagina web fisrtv.it con la telecronaca di Nicola Ciatti e del nostro Paolo Virdi. Lunedì alle 20.00, nel corso di Binario Sport – Monza News sulla pagina Facebook potrete seguire gli approfondimenti sulla gara di Trissino.

In seguito il comunicato della FISR sull’inizio del campionato e le modalità informative sulla produzione mediatica:

COMUNICATO STAMPA – FISR FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ROTELLISTICI

Come seguirci: posticipi e magazine su MediaSport Channel e tutte le gare in diretta. Siamo alla vigilia dell’inizio del Campionato italiano di Hockey su Pista ed anche quest’anno ci saranno alcune novità, marcando il passo sempre nell’aumento di qualità dei servizi offerti gratuitamente dal coordinamento della Federazione Italiana Sport Rotellistici e soprattutto dal lavoro delle singole società.

Posticipo TV

Anche quest’anno è confermato il posticipo televisivo del Mercoledì sera. Un appuntamento ormai irrinunciabile durante la settimana per gustarsi ancora il nostro amato sport con un servizio televisivo esclusivo innovativo, con tre telecamere per andare nel dettaglio sulle azioni più importanti del match. Ogni settimana si trasmetterà su una pista diversa, creando una sorta di “Giro d’Italia” hockeystico in modo da raccontare la storia di ogni club del Campionato di Serie A1. E’ l’occasione anche per mostrare il meglio che questo sport può dare sia a livello televisivo sia a livello giornalistico. Sarà in diretta sul Digitale Terrestre, sul Satellite e nel web su hockeypista.fisrtv.it dalle ore 20:30.

Mediasport Channel

Il Posticipo sarà trasmesso in diretta su Media Sport Channel, sia sul Digitale Terrestre su MSSPORT sia sul canale satellitare MEDIASPORTCHANNEL (814 Sky Free to Air). Un rinnovo della collaborazione in un canale sempre più in ascesa nel panorama sportivo nazionale, con sport di primo grido ma anche con sport riconoscibili e televisivi, migliorando anno dopo anno anche l’offerta qualitativa del segnale video. Altre regioni saranno raggiunte dal segnale il prima possibile. Piemonte: LCN601 – Lombardia: LCN645 -Veneto: LCN675 – Liguria: LCN684 – Trentino Alto Adige: LCN117 – FriuliVeneziaGiulia: LCN173 – EmiliaRomagna: LCN219  – Toscana: LCN296 – Lazio: LCN 185

Il nuovo magazine: ‘hockey talkin’

Dopo il test durante il lockdown a marzo, Hockey Talkin’ sarà la trasmissione di riferimento dell’Hockey Pista Italiano. Sarà un magazine gestito da remoto con discussioni ed interviste dai campi italiani. Ogni società invierà contributi esclusivi alla trasmissione e ne arrichirà il contenuto che sarà condotto da Stefano Zamperin insieme a Marzia Cattini e con la regia di Marcello Bulgarelli. Il primo appuntamento è Lunedì alle ore 21.00 e sarà ripetuto ogni settimana. La trasmissione sarà irradiata anche sui canali Media Sport Channel come contenitore di approfondimento dell’Hockey su Pista.

Live Streaming

Tutte le partite di Serie A1 saranno in diretta streaming. Come non mai quest’anno il lavoro degli ultimi 3 anni sul live streaming, diventa oggi ancora più importante. Il servizio in web streaming con palazzetti con riduzione del pubblico o addirittura a porte chiuse, diventa un servizio di prima classe per uno sport che vuole uscire dalle normali frequenze locali. Ogni società darà il proprio contributo a questo servizio, gestendo i feed in uscita dal proprio palasport per la irradiazione nel nuovo portale di FISRTV, con il coordinamento della FISR e del suo Ufficio Stampa. Infatti i più attenti avranno visto la nuova veste grafica di www.fisrtv.it che mostra diverse novità. Una grafica rinnovata con la divisione per discipline in modo diretto. Per raggiungere direttamente la sezione Hockey Pista l’indirizzo è sempre lo stesso hockeypista.fisrtv.it. La più grande novità è il cambio del player, cioè del riproduttore del video. Durante la partita si potrà fermare il video e riprendere in un secondo momento, oppure ritornare indietro e riguardarsi l’azione o il gol. In più è rinnovata la compatibilità con i marchi più importanti di televisori “Smart TV” in modo da vederla in modalità browser anche sul televisore di casa. Si potrà vederla sul proprio TV anche con Chromecast o con AndroidTV. Ogni giornata di gioco, inoltre, si potrà vedere la miglior partita sull’APP FISRTV (Android e iOs).

Partite e highlights

30 minuti dalla fine delle partite, saranno a disposizione tutte le partite intere sul box “Partite”. Tutti gli highlights delle partite saranno disponibili entro le ore 12 del giorno successivo e saranno inseriti nel box “Highlights”

Live scoring

Confermato anche quest’anno il bellissimo ed utilissimo live-scoring, dove si potranno consultare in diretta secondo per secondo tutti gli avvenimenti delle partite della Serie A1, ma anche di A2, B, e tutte le giovanili dalla Under 19 alla Under 11. Ci sarà la possibilità di guardare le statistiche di tutti i tesserati della FISR, consultare classifiche generali e marcatori e di ogni genere e consultare tutti i roster. Sito: http://hockeypista.fisr.it

Sito internet

Il punto di riferimento per essere informati su tutte le notizie dell’Hockey su pista è www.fisr.it/hockeypista dove si potranno trovare tutti i comunicati ufficiali, le ultime gallerie di foto e le notizie dai Club. Sulla destra invece c’è sempre il menù con tutte le risorse ufficiali dalla FISR.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Serie B – I risultati della 4^ giornata: Empoli e Cittadella prove di fuga, crolla il Pescara. Frena ancora il Lecce

Dal trio al vertice si sfila la Salernitana, raggiunta da Rigoni al Menti: procedono imperterrite Empoli e Cittadella, che superano rispettivamente la...

Pisa – Monza 1-1, l’analisi dello youtuber Federico Ferrario: ‘Partita vivace, ma è un altro pareggio’ (VIDEO)

L'analisi dello youtuber Federico Ferrario dopo Pisa-Monza 1-1: 'Partita vivace, ma per il Monza è un altro pareggio'

Diretta live Monza-Chievo (sab. 24/10, ore 14:00), info prevendita: ticket in prelazione per gli abbonati 2019/20. Il report dell’allenamento mattutino (21/10)

Qui per le considerazioni post Pisa-Monza (video) IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DEL 21/10 Seduta defaticante in palestra...

Brianza calcio, rinviato l’atteso derby tra Seregno e Vis Nova Giussano

Il Seregno Calcio comunica che in seguito alla richiesta presentata dalla società Vis Nova Giussano, il dipartimento interregionale, tenuto conto della documentazione...

Il diario del calciomercato – L’ex biancorosso Margiotta approda in B, innesto tra i pali per l’Entella

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...