giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAltri sportHockeyHockey A1, tempo di playout per Monza: stasera si parte contro Correggio

Hockey A1, tempo di playout per Monza: stasera si parte contro Correggio

- Advertisement -

La formazione di Colamaria ospita il Correggio nella prima sfida salvezza. Il Teamservicecar scende in pista questa sera, per la prima giornata dei playout, sfidando il Correggio (ore 20.45, biglietti disponibili su liveticket.it/hrcmonza e al botteghino). Per i biancorossoblu è una sfida assolutamente da non fallire, per poter gestire la “questione salvezza” con il minor affanno possibile. Ma la gara sarà tesa e la situazione dell’infermeria non aiuta certamente Colamaria, perché all’assenza di Borgo (che di fatto ha chiuso la sua esperienza monzese) mancherà anche Matteo Galimberti, positivo al Covid.

Una tegola che non ci voleva a questo punto della stagione, in cui le energie, soprattutto psicofisiche, possono iniziare a latitare. Il Monza parte da un vantaggio importate, un +3 maturato grazie alla classifica finale di Serie A1, che non può andare sprecato, alla luce di un calendario che appare favorevole. Dopo la sfida con gli emiliani, Nadini e compagni voleranno al Matera (sabato 30) per ospitare poi il Sandrigo in casa (8 maggio), con i vicentini che a quel punto, se incamerassero due successi (in casa con il Matera e a Correggio), potrebbero giungere in Brianza con la matematica salvezza già certificata. Ma sono ipotesi e i finali di stagione possono ribaltare qualsiasi situazione.

Monza – Correggio resta così una sfida che vale doppio e si presenta con tutti i crismi di un’autentica battaglia sportiva. Gli emiliani nel corso della stagione hanno sciorinato ottime prestazioni, Pablo Jara è un allenatore competente e carismatico, mentre Fantozzi e Zucchiatti vorranno lasciare con orgoglio un buon ottimo ricordo della loro esperienza emiliana.

La gara sarà disponibile live sulla piattaforma Fisrtv e sulla pagina Facebook Hockey Roller Club Monza, grazie alla collaborazione con la testata Monza News di Stefano Peduzzi.

Questo il calendario dei playout

1A GIORNATA – SABATO 23 APRILE 2022

Sandrigo – Matera

Teamservicecar – Correggio

2A GIORNATA – SABATO 30 APRILE 2022

Correggio – Sandrigo

Matera – Teamservicecar

3A GIORNATA – SABATO 7 MAGGIO 2022

Correggio – Matera

Teamservicecar – Sandrigo

4A GIORNATA – SABATO 14 MAGGIO 2022

Matera – Sandrigo

Correggio – Teamservicecar

5A GIORNATA – SABATO 21 MAGGIO 2022

Sandrigo – Correggio

Teamservicecar – Matera

6A GIORNATA – SABATO 28 MAGGIO 2022

Matera – Correggio

Sandrigo – Teamservicecar

Classifica di partenza: Sandrigo 13, HRC Monza 11, Correggio 8, Matera -8 (già retrocesso)

fonte integrale e foto: Paolo Virdi, Area Comunicazione Hockey Roller Club Monza

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO