giovedì, Giugno 24, 2021
Home Altri sport Hockey Hockey Monza, Teamservicecar: tutte le formazioni del settore giovanile sono qualificate alle...

Hockey Monza, Teamservicecar: tutte le formazioni del settore giovanile sono qualificate alle fasi finali di Campionato e Coppa Italia

Il Teamservicecar porta tutte le formazioni del settore giovanile alle finali nazionali. Un evento unico, che riempie di orgoglio e soddisfazione il club, che vede compiersi un altro passo in avanti nella crescita collettiva. Restano solo da definire quali saranno le manifestazioni della post season che vedranno protagonisti i giovani biancorossoblu, se Coppa Italia oppure Campionato.

C’è grande soddisfazione anche per Giuseppe Farinola, responsabile tecnico del settore giovanile dell’HRC Monza: “Sono davvero contento per gli obiettivi che abbiamo raggiunto, che, alla luce del periodo che stiamo vivendo, sono davvero significativi. Per questo devo ringraziare moltissimo Massimo Olivieri, che seppur tra le mille difficoltà del periodo, ha portato avanti ben tre categorie. Devo anche un enorme grazie a Graciela Angarita, che gestisce meticolosamente tutto il «pacchetto giovani». Abbiamo anche il vanto di avere due persone come Paolo Scurati e Roberto Mazzoletti, che da sempre seguono con passione l’avviamento e il mini hockey. Ora guardiamo avanti cercando di raggiungere il massimo, anche perché finora i nostri giovani hanno mostrato grande passione e tantissimo impegno. Per il futuro, a partire dalla prossima stagione non potremo far altro che migliorare, con un’organizzazione ancora migliore e con l’inserimento di tecnici validissimi, a partire dal Camp estivo per i portieri curato da Cesc Campor e Massimo Barbieri, che si svolgerà proprio sul nostro parquet”.

Vediamo in analitico la situazione, categoria per categoria

L’Under 11 sconfiggendo l’Agrate per 6-4 (mattatore il giovanissimo Andrea Parravicini, autore di 5 reti) vola a +4 sui brianzoli e conquista aritmeticamente la terza piazza, acquisendo il diritto ad accedere alle Finali di Coppa Italia. Il 9 maggio prossimo i giovanissimi di Massimo Olivieri dovranno sfidare il Lodi, ormai certo del primo posto.

Under 11

L’Under 13 è matematicamente alle finali scudetto. I ragazzi – seguiti anch’essi da Massimo Olivieri – hanno ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, staccando la concorrenza e rendendo inutile il match del 9 maggio prossimo in programma al Palacastellotti. Per loro l’accesso alle finali scudetto del 3/6 giugno, è cosa fatta.

Under 13

Nell’Under 15 si deciderà tutto nei due derby contro il Lodi, che si giocheranno in settimana. Venerdì 7 maggio al Palasport di Biassono si sfideranno il Teamservicecar, finora autore di 9 vittorie e un pareggio e l’Amatori Wasken Lodi, che ha ottenuto un cammino immacolato, con 9 successi, ma ha una gara da recuperare con il Novara. Il 9 maggio si disputerà il match di ritorno che deciderà chi parteciperà alle finali di Coppa Italia e chi invece concorrerà per il titolo tricolore.

In questa categoria da segnalare in circoletto rosso le 40 reti messe a segno da Giuseppe Olivieri, giovane bomber monzese.

L’Under 17 accederà quasi certamente alla fase finale della Coppa Italia. Il Monza è secondo, ma il Lodi sembra avere una marcia in più, come ha dimostrato la graduatoria dei giallorossi, finora intonsa, con 93 reti all’attivo e solo 6 subite. Da segnalare anche l’ottima prestazione balistica di Mirko Tognacca – ormai punto fermo anche nella rosa di A1 – che ha realizzato 38 centri in 9 gare.

Infine, anche l’Under 19 si è guadagnata l’accesso alle Finali del 17/20 giugno a Forlì, quando nel corso degliItalian Roller Games si sfideranno nella lotta per la conquista di Coppa Italia e Scudetto i ragazzi della categoria maggiore. Per accedere alla Final8 che assegnerà il tricolore, sarà necessario vincere a Lodi con più di due reti di scarto domenica prossima, con un match che si giocherà alle 12.30, altrimenti il Monza disputerà la Final6 di Coppa Italia.

fonte integrale e foto Under 15: Hockey Roller Club Monza – Comunicazione

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO