domenica, Maggio 16, 2021
Home Altri sport Hockey Hrc, domani Monza - Correggio: in palio un posto playoff

Hrc, domani Monza – Correggio: in palio un posto playoff

Penultima gara di campionato trasmessa in diretta TV su MS Channel (digitale terrestre e 814 di Sky, oltre a fisrtv.it) Colamaria “Ci presentiamo ad una sfida così delicata al massimo delle nostre possibilità”

Alzi la mano chi, solamente un mese fa, avrebbe puntato un centesimo sul Monza in piena corsa per l’ultimo posto utile per i playoff. Eppure, con pazienza, metodo, fiducia e grande confidenza nei propri mezzi, i ragazzi di Colamaria mercoledì contro il Correggio si giocheranno una grande chance di accedere alla post season. “Una poltrona per tre”, che verrà contesa da Teamservicecar, Correggio e Grosseto, rientrato prepotentemente in corsa con il pareggio di Valdagno.

Un match che sarà trasmesso in diretta TV su MS Channel (dalle ore 20.30, Digitale terrestre e canale 814 di Sky, oltre a fisrtv.it, commento di Paolo Virdi e Francesco Ferrari) e che verrà arbitrata da una coppia di altissimo profilo come il duo Eccelsi /Fronte.

Per Tommaso Colamaria i 18 giorni trascorsi dal pareggio di Sandrigo (quinto risultato utile consecutivo di una striscia che conta 4 vittorie e un pari) sono stati utili per poter preparare al meglio la sfida contro il Correggio di Mirko Bertolucci, ultimo enfant prodige di una generazione di fenomeni.

Ma come si presenterà il Teamservicecar all’appuntamento clou della stagione? Per il mister brianzolo la squadra è al top “Stiamo giocando partite senza un domani da almeno un mese – dichiara Tommy – Questo particolare sta creando un importante bagaglio d’esperienza in ragazzi così giovani, ed è una cosa alquanto positiva. Però so benissimo che man mano che ci si avvicina ad un obiettivo così importante, la pressione diventa sempre più alta e sarà necessario lavorare molto con la testa. Mercoledì poi avremo un peso ancora maggiore e assai differente dalle altre. Con il Correggio sarà una gara in cui potrà succedere di tutto. Certo, abbiamo preparato un piano partita, ma nessuno potrà sapere che piega prenderà la gara e dovremo farci trovare pronti di fronte ad ogni variabile che il match ci proporrà”.

Il Monza nell’ultimo mese ha dimostrato di saper sostenere il peso di ogni avversario. Lodi e Bassano battute con uno schema tattico adeguato, Breganze e Scandiano con maggiore autorità. Correggio si presenta come una gara differente dalle altre “Giocheremo per vincere, ma in ogni caso non faremo drammi, nemmeno andando ai playout – afferma il nuovo responsabile delle nazionali -. Abbiamo tranquillità e consapevolezza nei nostri mezzi e per mercoledì i ragazzi si stanno preparando molto bene, lavorando sui particolari che gli sto chiedendo ogni volta e nemmeno di così facile attuazione”.

Una gara che si presenterà con mille sfumature, ma che il Monza giocherà con la gioia di essere protagonista di una partita simile. “Da sportivo dico che sarà certamente una bella partita – conclude Colamaria –: fino ad un mese fa non pensavamo di essere in piena corsa per i playoff. Invece abbiamo sorpreso tutti, giocando un girone di ritorno di altissimo profilo, ed è un risultato ottenuto solamente con il lavoro in pista. Ora ci siamo e sono certo che ci presentiamo ad una sfida così delicata al massimo delle nostre possibilità”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO