lunedì, Novembre 29, 2021
HomeAltri sportHockeyHrc: netta vittoria del Monza nella sfida salvezza contro Scandiano, il 6...

Hrc: netta vittoria del Monza nella sfida salvezza contro Scandiano, il 6 marzo derby contro Lodi

Una vittoria fondamentale per la salvezza. Il Teamservicecar si aggiudica infatti lo scontro salvezza a Scandiano
Le doppiette di Zucchetti e Nadini e un gol di Ardit decidono il match

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – TEAMSERVICECAR MONZA = 1-5 (0-1)

Scandiano: Hernandez, Busani, Franchi (C), Ballestero, Saez – Casali, Barbieri L, Raffaelli, Fontanesi, Vecchi – All. Barbieri M
TeamServiceCar: Zampoli, Nadini, Ardit, Borgo, Galimberti – Zucchetti (C), Lazzarotto, Lanaro, Tognacca, Agliati – All. Colamaria T
Marcatori: 1t: 15’38” Zucchetti (M) – 2t: 1’13” Nadini (M), 5’53” Saez (S), 7’02” Ardit (M), 19’51” Zucchetti (M), 22’02” Nadini (M)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Andrea Davoli di Modena

Il TeamServiceCar Monza vince il posticipo-salvezza a Scandiano per 5 reti a 1. I biancorossi si rilanciano ancora in classifica e ritornano a -6 dalla terz’ultima, un gap che non riusciva a raggiungere da quasi un mese, punti che dovrà colmare per uscire dai playout. Il secondo verdetto della stagione però è ai danni dello Scandiano: dopo il Breganze, si classifica per i playout, ed entrambe avranno metà dei punti al via, partendo, per ora, con un handicap importante alle altre due ipotetiche contendenti che hanno più del triplo dei punti degli emiliani, cioè Monza e Correggio. Una gara che ha visto un certo equilibrio nel primo tempo, dove i due portieri hanno dimostrato le loro capacità e potenzialità. A sbloccarla è capitan Zucchetti al 15° minuto con un’incursione vincente in area. Solo nella ripresa i lombardi riescono ad avere più ritmo in fase offensiva e rendersi sempre più pericolosi davanti al catalano Hernandez. Al primo affondo Nadini fissa il 2-0, ma lo Scandiano ritorna sotto con la zampata di Josep Saez. Il vicentino Ardit firma il 3-1 in deviazione volante per il gol della sicurezza, ma i padroni di casa non riescono più ad impensierire il portiere avversario. Il Monza allunga nel finale con i due MVP della serata, Zucchetti e Nadini, sfruttando due errori della difesa avversaria e collezionando quindi i tre punti che servono a far sperare ancora ad una salvezza fuori dai playout.
Sabato e Domenica il turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia con le migliori otto del girone di andata che si sfideranno per l’accesso all’ambitissima Final Four. Il campionato ritorna mercoledì prossimo 3 marzo con l’anticipo della 21esima giornata tra Montebello e Ubroker Bassano, scontro diretto per un posto nei playoff senza passare per il turno preliminare.

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-scaxmonz – Commento di Sandro Rainieri e Paolo Virdi

Sabato 6 marzo è previsto il derby contro l’attuale capolista Amatori Wasken Lodi, ore 20:45, al PalaRovagnati di Biassono.

fonte: Hockey Roller Club Monza e Ufficio stampa FISR

foto: Alberto Bertolani e Hrc Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO