giovedì, Giugno 24, 2021
Home Altri sport Hockey Hrc Monza, l’appuntamento con la salvezza è solo rimandato per il Teamservicecar

Hrc Monza, l’appuntamento con la salvezza è solo rimandato per il Teamservicecar

Un brutto Teamservicecar viene sconfitto in casa dal Grosseto per 7-3, posticipando la data della salvezza matematica ad uno dei prossimi sabati.

Questo playout, partito ad handicap per l’assenza nelle prime due giornate del Breganze, alle prese con alcuni casi di Covid, si sta trascinando oltre ogni immaginazione. Ad oggi anche i rossoneri, che in questa stagione hanno di fatto vinto solamente due partite, rientrano in gioco per la lotta salvezza, confermando che la formula dei playout forse meriterebbe un piccolo aggiustamento. La conferma giunge dallo stesso Grosseto, che tra regular season e playout ha vinto ben 10 partite e non perde dal 28 marzo scorso, ma ancora non ha raggiunto la matematica salvezza.

I maremmani sabato sera hanno dimostrato di godere di grande fiducia e ottime qualità, trascinati da un faraonico Pablo Saavedra capace di sfoderare colpi d’alta classe. Non a caso nelle prime 5 reti maremmane c’è sempre lo zampino di Pablito, che ha di fatto ribaltato il match con un gol all’ultimo respiro del primo tempo: la sua deviazione sulla sirena oltre a valere il 2-3, condizionava la testa dei ragazzi monzesi, che di fatto non facevano rientro in pista. Il secondo tempo non aveva praticamente storia e un Monza troppo arrendevole lasciava spazi rendeva agevole il compito degli uomini di Paghi.

Lo sguardo viene ora rivolto a sabato, giornata chiave dei playout, con il Teamservicecar impegnato a Scandiano con l’obbligo di ottenere i tre punti e l’Edilfox che dovrà andare a Breganze conscio che in caso di successo avrà la matematica salvezza. In caso di doppio successo di Grosseto e Monza, entrambi i club festeggerebbero la matematica salvezza.

TEAMSERVICECAR MONZA – EDILFOX GROSSETO 3-7 (2-3)

Teamservicecar: Zampoli, Zucchetti (C), Lazzarotto, Ardit, Borgo – Nadini, Galimberti, Lanaro, Tognacca, Piscitelli – All. Colamaria

Edilfox: Saitta, Saavedra (C), Rodriguez, Paghi S, D’Anna – Fantozzi, Buralli, Bruni – All. Paghi F

Marcatori: 1t: 8’07” Zucchetti (tir.dir), 16’25” Paghi, 23’21” Zucchetti, 24’15” e 24’59” Saavedra – 2t: 2’54” D’Anna, 7’59” Fantozzi, 13’04” Buralli, 13’32” Lazzarotto, 24’50” Paghi.

Espulsioni: 1t: 8’07” Paghi S (2′) (G) 

Foto in evidenza e fonte integrale: Hockey Roller Club Monza – Comunicazione

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO