martedì, Settembre 21, 2021
HomeAltri sportHockeyHRC Monza, l'argentino Alberto Richard il prossimo preparatore del Teamservicecar

HRC Monza, l’argentino Alberto Richard il prossimo preparatore del Teamservicecar

Il Teamservicecar guarda al futuro ampliando il proprio staff tecnico. Nella prossima stagione in casa monzese troveremo anche un preparatore atletico “specifico” per la disciplina. Si tratta di Alberto Richard, argentino classe ‘85, preparatore fisico di professione, che a fine mese sarà a Biassono per condurre la parte importante della preparazione. Che nella stagione che andrà a cominciare, con la programmazione degli Europei a novembre, sarà ancor più particolare e importante.

Sposato, attualmente svolge il compito di preparatore fisico del Club Leonardo Murialdo (ex squadra dei fratelli Martinez), nonché coordinatore della preparazione fisica delle squadre giovanili. Nel suo curriculum troviamo grandi esperienze, che ne risaltano la passione per il ruolo e la capacità lavorativa.

Nel palmarès spiccano la partecipazione al mondiale femminile di Iquique 2016 con la nazionale Albiceleste, che chiuse al terzo posto. Ma il suo lavoro quotidiano viene svolto a con il Club Murialdo, con cui ha ottenuto moltissimi successi, su tutti il titolo Sudamericano ottenuto a Santos nel 2018 e il Panamericano di San Juan 2019, a cui vanno aggiunti altri successi ottenuti in Argentina, sia a livello giovanile e femminile, che senior. Alberto giunge a Monza decisamente motivato a maturare un’altra bella esperienza “Arrivo in Italia decisamente interessato al progetto di lavorare sullo sviluppo fisico-tecnico di giocatori giovani e non ancora affermati, ma che sono in cerca di motivazioni e di crescita. E poi sono felicissimo di poter competere in un campionato importante come quello italiano, in cui negli anni sono arrivati moltissimi talenti argentini”. Per il Monza del presente e del futuro, ecco un nuovo tassello di qualità.Con l’occasione HRC Monza vuole ringraziare Genti Tetelli per il lavoro svolto e per il prezioso supporto che ci ha fornito in questi anni decisamente complicati.

foto e fonte integrale: Ufficio Stampa Hockey Roller Club Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO