mercoledì, Maggio 25, 2022
HomeAltri sportHockeyHrc Monza, recuperati i positivi al Covid: a Bassano il Teamservicecar giocherà

Hrc Monza, recuperati i positivi al Covid: a Bassano il Teamservicecar giocherà

La luce in fondo al tunnel. Il Teamservicecar rimette insieme i pezzi dopo le numerose positività al Covid e cerca di trovare un assetto per poter essere competitivo in pista, domenica a Bassano, contro una squadra dall’alto tasso qualitativo. Un Monza che nelle ultime tre settimane ha pensato più a negativizzarsi e a come tornare in pista, che all’hockey giocato.

Per Colamaria si tratta di ripartire da zero: “Le positività sono emerse dopo la partita di Forte dei Marmi, ben prima di Natale – afferma il mister -. Abbiamo ricominciato con brevi allenamenti, ma il primo con il gruppo al completo lo faremo solo giovedì sera. In questo periodo abbiamo tenuto monitorato gli assenti, i cui sintomi sono stati lunghi ma leggeri, per lo più influenzali, mentre abbiamo lavorato con i pochi ragazzi che sono rimasti negativi”.

Domenica alle 18 i biancorossoblu saranno di scena a Bassano del Grappa, contro una squadra che ambisce alle parti alta della graduatoria “Per domenica valuteremo con lo staff quali saranno le condizioni di ogni singolo atleta – prosegue Colamaria – anche se partiamo praticamente da zero. Per noi non conterà tanto la partita in Veneto, ma il poter recuperare gradualmente i nostri ragazzi. La situazione purtroppo è chiara e non possiamo assolutamente forzare la mano, in virtù delle prossime partite che dovremo affrontare”. Lo scorso anno il Monza ha avuto seri problemi con il Covid, con l’ex capitano Zucchetti che fu addirittura ricoverato, mentre Nadini ebbe un contagio molto forte.

Il club del presidente Brambilla ormai pare organizzato per affrontare questa pandemia “Sapevamo che sarebbe potuto accadere – prosegue Tommy – perché il numero dei contagi è elevatissimo in tutto il paese. Non possiamo dare colpa ad alcuno e nemmeno farci degli alibi, ma solo guardare avanti. Di fronte a noi si apre la parte della stagione maggiormente delicata e dobbiamo lavorare solamente in prospettiva futura. Dopo Bassano avremo Follonica, una gara che aprirà un ciclo di 6 gare in meno di un mese, alcune davvero determinanti per il raggiungimento dei play off, in un campionato altamente equilibrato”.

Mirko Tognacca in prestito al Roller Matera. Un mercato invernale che non ha toccato il Teamservicecar in termini di rinforzi, anche perché la squadra ha dimostrato di poter competere con chiunque. L’unico movimento ha riguardato la partenza di Mirko Tognacca. Il classe 2005 andrà a giocare la seconda parte di stagione in A2, nel Roller Matera di Valerio Antezza “Siamo soddisfatti della scelta di Tognacca, perché andrà a fare un’esperienza importante. Mirko è un giocatore nel giro delle Nazionali azzurre e di grande potenziale, un prospetto importante per noi e per il nostro futuro. Giocare in A2 è una ghiotta opportunità e lo farà con un tecnico che gode di tutta la nostra stima e di cui conosciamo la qualità del lavoro”.

fonte e foto: Area Comunicazione Hrc Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO