domenica, Ottobre 2, 2022
HomeAltri sportHockeyHrc Monza, sabato sera la sfida a Correggio al Palarovagnati: l'appello del...

Hrc Monza, sabato sera la sfida a Correggio al Palarovagnati: l’appello del club e la presentazione della sfida

- Advertisement -

La fine di un incubo. Il Teamservicecar chiude un ciclo funesto, di quelli che appaiono nei sogni peggiori. Giocare bene e non raccogliere punti era diventata un’ombra tanto grande da minare la sicurezza dei ragazzi di Colamaria. Le prime nove giornate sono state contrassegnate da gare perse per un gol, vittorie mancate all’ultimo respiro e il rimpianto di punti sfumati immeritatamente. Ma a Sarzana tutto è filato liscio e il Monza ha ritrovato la vittoria due mesi esatti dopo la vittoria di Matera.

Tra i protagonisti della vittoria al Vecchio Mercato c’è stato anche Marco Ardit, che dopo aver firmato 4 reti nelle prime tre giornate, aveva perso la via del gol. E quello segnato a Corona è valso il prezzo del biglietto, con un assist no look di Tornè e una rete in acrobazia da strappare applausi. “In quel frangente è stato bravissimo Sergi a darmi quella pallina, che viaggiava con il contagiri. Quella di Sarzana è stata una grande prestazione che ha portato tre punti che attendavamo con ansia, perché abbiamo quasi sempre giocato su alti livelli. Il problema più grande è sicuramente sotto rete, perché creiamo tanto e non concretizziamo. Ma arriveremo a migliorare anche in quella zona della pista”.

Sabato arriva il Correggio per uno scontro salvezza che vale doppio “Dovremo assolutamente ripetere la prestazione di mercoledì – conclude Marco – perché affrontiamo una gara fondamentale per il proseguo del campionato. Indubbiamente i tre punti conquistati ci hanno dato una bella carica, che è stata una spinta ulteriore ad un gruppo unito e compatto. Crediamo molto nel lavoro che stiamo facendo e negli ultimi due mesi ci siamo allenati sempre a testa bassa per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio anno”. E per il Monza visto mercoledì, i playoff sono tutt’altro che una chimera.

DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-monzxcorr – Commento di Paolo Virdi e Andrea Brambilla

13 le reti di Davide Nadini, 10 per Andrea Fantozzi. Ancora una volta le due società si affrontano per la salvezza. La scorsa stagione una vittoria a testa, 2-4 e 1-5, entrambe guadagnate in trasferta. La vittoria a Sarzana per il Monza ha svoltato un periodo molto difficile, soprattutto sotto il profilo realizzativo. Gli emiliani non vincono dal 10 ottobre, ma il pareggio contro il Bassano gli ha ridato slancio.

L’appello – La società ha lanciato un appello sui social ai propri sostenitori in vista della sfida di domani sera contro Correggio: “Forza bagaj, vi aspettiamo domani sera al Palasport di Biassono per la 10^ di Serie A1! Dopo il successo di Sarzana il Teamservicecar ospita il Correggio in una delicata sfida salvezza!”.

Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO