martedì, Settembre 21, 2021
HomeAltri sportHockeyHrc Monza, si lavora duro in vista dell'inizio del campionato

Hrc Monza, si lavora duro in vista dell’inizio del campionato

Due settimane di lavoro, un paio di test match e tanta fatica nelle gambe. Così il Teamservicecar prosegue la preparazione in vista del campionato, previsto per il 2 ottobre contro il Bassano.

I biancorossoblu hanno lavorato agli ordini del nuovo preparatore argentino, Alberto Richard e di Giuseppe Farinola, che ha sostituito Colamaria, impegnato insieme a Mirko Tognacca nei campionati europei di Paredes. Assente anche Andrea Borgo, fermo per le conseguenze di un brutto infortunio al polso, che gli ha fatto saltare la kermesse continentale. Il recupero del talento di Breganze non ha ancora una data certa.

Il Monza sta lavorando intensamente e nella scorsa settimana ha disputato due amichevoli, ottenendo un successo contro il Biasca, mentre sabato si è imposto 2-1 in casa del Roller Bassano, formazione di A2. In Veneto sono mancati anche Marco Ardit, alle prese con un malanno fisico, che lo terrà fermo ancora questa settimana e Galimberti, alle prese con impegni lavorativi. Farinola, vice Colamaria, disegna un quadro positivo di questi primi 15 giorni “Le impressioni sono davvero buone. Richard sta caricando molto e i ragazzi erano inevitabilmente un po’ imballati”. Sabato scorso il Teamservicecar, seppur rimaneggiato, ha mostrato la “faccia cattiva”, mettendo grande intensità nel test match bassanese “Contro il Roller abbiamo giocato in cinque contati. Siamo un cantiere aperto, ma i segnali positivi sono molteplici: Campor regala enorme fiducia ai compagni, mentre Torné è un giocatore generoso e di tanta sostanza, oltretutto in fase difensiva mostra grande lucidità nelle letture, confermando le doti per cui è stato voluto qui a Monza. Tamborindegui possiede grandi numeri e certamente non si farà voler bene dalle difese avversarie”.

Un trio che è partito con il piede giusto, in un gruppo che ha tanta voglia di fare “Gli innesti si stanno ben coordinando con il resto del gruppo e la voglia di fare si mixa perfettamente con il modo di stare in pista dei “vecchi” e nel gruppo regna grande armonia. E proprio gli atleti che, seppur giovani sono qui da diverse stagioni, mostrano un impegno profondo, agevolando l’ambientamento degli stranieri. Ora attendiamo il recupero al 100% di Borgo e poi saremo pronti per fare quella che a mio avviso sarà una grande stagione”:

Da questa sera il gruppo rientrerà agli ordini del mister Colamaria, che ha concluso con un doppio bronzo l’avventura agli Europei portoghesi, condividendo quello Under 17 con il bravo Mirko Tognacca, a segno sia con Spagna che Portogallo (mercoledì pubblicheremo intervista al giovane attaccante monzese).

Prossimi appuntamenti

Sabato 18 settembre triangolare a Vercelli con Engas e Follonica. Da venerdì 24 a domenica 26  quadrangolare a Trissino.

fonte integrale e foto: comunicazione hrcmonza.it – Paolo Virdi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO