lunedì, Giugno 14, 2021
Home Altri sport Hockey HRC Monza: Teamservicecar, c'è Sandrigo all'orizzonte. Zucchetti: 'La gara più importante'

HRC Monza: Teamservicecar, c’è Sandrigo all’orizzonte. Zucchetti: ‘La gara più importante’

Il Monza è pronto per questo finale di campionato. Una situazione che alla vigilia di marzo era impronosticabile. Da allora quattro vittorie consecutive hanno lanciato i ragazzi di Colamaria ad un solo punto dalla decima posizione, l’ultima disponibile per l’accesso ai playoff. La prima di tre finali sarà quella di Sandrigo, una trasferta che mette in palio punti pesantissimi.

Un particolare che non spaventa una banda di ragazzini che è sempre più consapevole dei propri mezzi, capitanato da Matteo Zucchetti, il più “anziano” del gruppo, con i suoi 23 anni. Per Zuc il Teamservicecar sabato si giocherà una gara fondamentale in vista del futuro 

“Sarà la partita più importante del campionatosu questo non possiamo nasconderci. È vero che avremo davanti lo scontro diretto con il Correggio e la dura trasferta a Sarzana, ma quella in Veneto oggi rappresenta un fondamento per guardare al futuro con grande fiducia. Ci siamo guadagnati questa possibilità di accesso ai playoff e adesso li vogliamo toccare con mano. Il Sandrigo sarà un avversario difficile, sono una squadra esperta e ben allenata e finora hanno sempre fatto bene, come testimonia anche l’ultimo pareggio di Follonica”.

Il Sandrigo sarà un avversario da temere, ma il Teamservicecar si avvicina al match con una fiducia ai massimi livelli:

 “Noi siamo in ottima forma fisica e anche morale e i recenti successi hanno indubbiamente fatto aumentare l’autostima. Tra noi s’è formata una fiducia reciproca che ci permette di giocare una fase offensiva maggiormente spregiudicata, anche grazie ad uno Zampoli che sta parando su livelli altissimi: se manchiamo qualcosa in fase arretrata lui è sempre reattivo. Nel corso dell’ultimo periodo è anche aumentata in maniera evidente l’intesa tra di noi, ed ora non vogliamo più fermarci”.

foto e fonte integrale: Hockey Roller Club Monza – Comunicazione

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO