sabato, Maggio 8, 2021
Home Altri sport Hockey HRC Monza: un atleta positivo al Covid nel Teamservicecar

HRC Monza: un atleta positivo al Covid nel Teamservicecar

L’Hockey Roller Club Monza ha effettuato un comunicato sulla positività al Covid-19 di un proprio tesserato, facente parte del gruppo squadra. Ecco il testo della comunicazione:

Il Teamservicecar HRC Monza rende noto la positività al Covid-19 di un proprio atleta. Si tratta di Davide Nadini, che attualmente si trova in buono stato di salute. L’atleta biancorossoblu è in isolamento presso il proprio domicilio già da 17 giorni e attualmente riporta sintomi lievi, come la mancanza di gusto e di olfatto, ma senza febbre, come inizialmente accusata.

Si rammenta che fin dai primi segnali di malessere presentati da Nadini e da un altro atleta del club, poi risultato negativo, HRC Monza ha precauzionalmente sospeso gli allenamenti, tenendo a riposo tutti i propri giocatori. Due episodi che sono sopraggiunti dopo le problematiche relative ai tesserati Andrea Borgo e Edoardo Lanaro, che erano stati posti in quarantena per fatti riguardanti l’ambiente scolastico, soprattutto con quest’ultimo, la cui negatività è emersa dal tampone solamente l’1 novembre, ovvero il giorno seguente alla sfida in programma con il Follonica.

La tutela dei ragazzi in un momento così difficile, la salvaguardia dell’integrità fisica di un gruppo che, ricordiamo, è composto anche da 4 atleti minorenni, è stato fin da subito il fattore scatenante che ha portato alla richiesta di rinvio della gara con il Follonica (club che ha ben compreso il momento di difficoltà) e poi della seguente sfida con il Valdagno, avvenuto per la chiusura del Palasport, disposta dal Comune di Biassono e comunque positivamente accolta, vista la preoccupante situazione epidemiologica che ha colpito la zona della Brianza.

Gli allenamenti verranno ripresi gradualmente, con ancor una maggiore attenzione verso i ragazzi, con l’acquisto di uno stock di tamponi rapidi da sottoporre ai giocatori prima degli allenamenti. Un atto che garantirà un maggiore standard di sicurezza, in aggiunta alle nuove procedure imposte da FISR, che prevedono un tampone “preventivo” prima di ogni gara, come disciplinato dal Comunicato Ufficiale del 10 novembre 2020.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO