sabato, Aprile 17, 2021
Home Altri sport Hockey Hrc Monza Vs Lodi, domani in diretta su Monza-News il grande derby...

Hrc Monza Vs Lodi, domani in diretta su Monza-News il grande derby di Lombardia

È tempo di derby. Domani sera al Palasport di Biassono si ritroveranno di fronte Teamservicecar Monza e Amatori Wasken Lodi, 38 giorni dopo il recupero del Palacastellotti. Purtroppo sempre a porte chiuse, ma con una grande copertura televisiva: il via alla diretta alle 20.35 con tre telecamere, replay e slow motion per cercare di elevare al massimo la qualità del match, visibile oltre che sul canale FISRTV anche sulla pagina Facebook Monza News, quest’anno più che mai media partner dei biancorossoblu.

Monza – Lodi è una sfida che nelle ultime stagioni è sempre stata impari. Dal ritorno dell’HRC Monza in A1 i brianzoli si sono imposti in una sola occasione, il 2 marzo del 2016 con un 8-6 disegnato dai lampi di classe della coppia Lucas Martinez – Checco Compagno, due top player che sono esplosi proprio all’ombra dell’Arengario. Troppo ampio il divario di budget tra i due club, che vivono progettualità agli antipodi. I lodigiani comandano la graduatoria, con un punto sul Forte dei Marmi e nel posticipo del 17 marzo sfideranno proprio i versiliesi in uno scontro diretto per il primo posto ed hanno guadagnato la Final4 di Coppa Italia con un secco 6-2 al Bassano.

Eppure attenti a questo giovane Monza, che affronta la sfida con i giallorossi con il piglio di chi non ha nulla da perdere. Il Teamservicecar vive una dimensione tutta sua in terz’ultima posizione ed è reduce da dieci giorni resi tranquilli dalla bella vittoria ottenuta a Scandiano, che ha messo ben 10 lunghezze tra sé e gli emiliani. Un successo netto, che ha evidenziato l’ottimo stato di forma dei ragazzi di Colamaria, in cui ha spiccato, come spesso accade, la classe di Andrea Borgo.

Andrea Borgo “Sta crescendo la convinzione nei nostri mezzi”

L’ex breganzese è in grande crescita e offre una qualità di hockey elevatissima. Abile nelle giocate difensive, bravo in fase di impostazione e lettura delle situazioni, il 6 biancorossoblu guarda con fiducia alla sfida alla capolista. “Non possiamo fare previsioni – esordisce Borgo – , perché è usanza affermare che i derby non hanno un pronostico e sono partite da tripla, pur riconoscendo il valore dei nostri avversari”. Dopo il pari di Valdagno, buoni sprazzi con il Forte e la vittoria di Scandiano, in campo ci si attende un Monza di alta qualità “Noi siamo reduci da un ottimo momento – prosegue il classe 2003 –, ci stiamo allenando con convinzione e continuità e la pista sta confermando la qualità del lavoro che stiamo svolgendo con Colamaria. Siamo un gruppo che ha sofferto molto le assenze dovute al Covid, ma ora stiamo recuperando il tempo perduto e sta crescendo la convinzione nei nostri mezzi”. L’autostima è importante, ma l’Amatori è una squadra di grande qualità e dalle molteplici soluzioni “In una breve analisi tattica all’incontro – prosegue Andrea – dovremo evitare l’errore che abbiamo commesso all’andata, quando abbiamo giocato su ottimi livelli solamente nel secondo tempo, con un approccio eccessivamente morbido che ci ha portato a subire troppo la pressione avversaria. Per questo dovremo necessariamente partire con una grinta e un’aggressività differente”. Per Borgo questo è il primo derby casalingo “Peccato che non ci sia il tifo – conclude il breganzese – mi sarebbe piaciuto giocare davanti a tanta gente. Ma so che valore hanno questo tipo di partite e sono felicissimo di vestire la maglia del Monza: io e i miei compagni vogliamo regalare una gioia ai Bagaj!”

PV

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO