Home Altri sport Hockey Hockey: dopo il rinvio della sfida con il Follonica, l'Hrc Teamservice Monza...

Hockey: dopo il rinvio della sfida con il Follonica, l’Hrc Teamservice Monza sospende gli allenamenti e guarda al futuro con molte incognite

Sabato scorso il Teamservicecar non è sceso in pista nella sfida della 4^ giornata di campionato. Una decisione in pieno accordo con la società Follonica, in quanto due atleti dell’HRC Monza hanno presentato sintomi sospetti, probabilmente riconducibili all’emergenza sanitaria in atto.

Attualmente sono in atto gli opportuni controlli medici, mentre un nostro atleta minorenne, già in quarantena preventiva, ha confermato la negatività con il relativo tampone. Vista la delicata situazione, con l’assenza di tre elementi in un contesto di assoluta mancanza di serenità e anche alla luce del fatto che gli ultimi avversari affrontati, Grosseto e Montebello, hanno manifestato molteplici situazioni di positività al Covid-19, il Club ha deciso di chiedere al Follonica il rinvio del match. Appare doveroso quindi ringraziare il sodalizio toscano per la sensibilità avuta nei nostri confronti, dimostrando tutta l’attenzione possibile nella tutela della salute degli atleti di entrambe le società.

Allenamenti sospesi

Una situazione delicata, che viene strettamente monitorata in vista della sfida di sabato prossimo contro il Valdagno. Per tutelare i nostri atleti dalla giornata di ieri, 2 novembre, gli allenamenti sono stati sospesi: se sabato si andrà in pista, avverrà per puro amore sportivo, ma certamente in una condizione fisica, mentale e psicologica condizionata dalla situazione pandemica che tutti stiamo vivendo.

A tal proposito l’HRC Monza vuole rivolgere un pensiero e un augurio di buona guarigione a tutti i giocatori che oggi risultano ammalati e che stanno combattendo contro il virus, sentendosi idealmente vicino ai Club (ad oggi C.P. Grosseto, Forte dei Marmi, Breganze e Montebello) che si trovano costretti ad affrontare una gestione delicata del proprio comparto atleti.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal: