giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeAltri sportHockeyL'HRC lotta alla pari con i campioni d'Europa, cedendo solo nel finale....

L’HRC lotta alla pari con i campioni d’Europa, cedendo solo nel finale. Mercoledì in pista a Valdagno nell’anticipo della 3^ giornata

- Advertisement -

Sabato sera un ottimo Teamservicecar ha saputo tenere testa ai campioni d’Europa e d’Italia del Trissino, ma, come nel debutto di Forte dei Marmi, ha ceduto le armi di misura. Il 2-3 finale dimostra ancora una volta il carattere di una squadra che rispetto allo scorso anno è cresciuta notevolmente, in ogni zona della pista e sotto ogni aspetto. Ancora una volta una nota di merito va a Filippo Fongaro, che dopo il buon debutto in Versilia, ha saputo confermarsi ad alto livello.

Il Teamservicecar ha dimostrato di saper soffrire, reagendo con carattere e idee al pressing totale imposto da Cocco e compagni, passando a condurre con Piozzini, splendidamente servito da un assist al bacio di Ardit.
Chiuso il primo tempo in vantaggio, la ripresa come da copione ha proposto un Trissino concreto, che ha ribaltato il match con Malagoli e Pinto.
Al 7′ della ripresa il Monza potrebbe ha l’occasione per poter riaprire la contesa. Cartellino blu rifilato a Mendez per aggancio con bastone, ma Galimberti colpisce il palo e nel power play Tamborindegui stampa sulla traversa il possibile pareggio. Il Monza sembra nel match, ma a 8′ dalla fine Giulio Cocco allunga. Sembra finita, invece Lele Gavioli firma il 3-2 vestendo i panni del rapinatore d’area. Nel finale il Monza lotta, Fongaro è stoico e nell’ultimo minuto in 5 contro 4 tiene il Trissino davanti alla sua porta, senza trovare il meritato pareggio.
La classifica non si muove. Ma i primi 100 minuti dicono che questa squadra giocarsela contro chiunque a cominciare da mercoledì, quando i ragazzi di Colamaria saranno protagonisti sulla difficile pista di Valdagno. Diretta sul canale Youtube a questo link https://youtu.be/ajK_1-m9me0

Risultati e classifica qui http://hockeypista.fisr.it/
Video, sintesi e interviste qui https://www.youtube.com/c/FISRHockeyPista

Foto e Fonte integrale: Area Comunicazione Hockey Roller Monza

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO