Home Altri sport Hockey Teamservicecar, un sorriso a Correggio con un grande Zampoli e un poker...

Teamservicecar, un sorriso a Correggio con un grande Zampoli e un poker di Nadini

BIDIELLE CORREGGIO – TEAMSERVICECAR MONZA = 2-4 (2-2)

Marcatori 2’45” Nadini, 5’52” Posito, 16’28” Nadini, 19’23” Barbieri – 2t: 1’04” e 23’31” Nadini (TD).

Il Teamserviecar espugna 2-4 la pista di Correggio e torna al successo in trasferta a un anno di distanza dall’ultima vittoria on the road. Per i ragazzi di Colamaria, ancora senza Zucchetti, si è trattato di una vittoria di carattere, ottenuta contro una formazione ben messa in pista dall’eterno Mirko Bertolucci. Un primo tempo di grande sofferenza, nel quale Stefano Zampoli ha vestito i panni del trascinatore: praticamente perfetto in ogni intervento, reattivo e dinamico, ha chiuso ogni varco regalando sicurezza ai compagni.

Monza in vantaggio in apertura, con l’ex Nadini, che al volo buca Campor sul suo palo. Una fiammata che motiva un Correggio arrembante: il rapido Garcia, un volitivo Barbieri e un buon Posito danno vita ad una serie di attacchi costruiti, che portano al pareggio di Posito, che “dimenticato” sul secondo palo, infila dopo l’ennesimo miracolo di Zampoli. A causa delle rotazioni ridotte il Monza soffre in fase difensiva, vivendo sul sacrificio di un Borgo che dimostra molto più dei suoi 17 anni, di un Galimberti che mette anima e corpo nei recuperi e nelle ripartenze e di Ardit, generoso come non mai. Molto bene anche Pietro Lazzarotto, che in fase difensiva gioca un secondo tempo da califfo.

Il Temaservicecar la porta a casa con maturità, grazie ad un Nadini straordinario, che raddoppia trasformando un tiro diretto con una pennellata: alza, palleggia e insacca alle spalle di Campor. Il Correggio chiude il primo tempo sul 2-2 grazie a Barbieri, autore di un capolavoro in velocità, con palla depositata sotto l’incrocio. Sarà l’ultima volta nella quale Zampoli viene bucato, perché il secondo tempo monzese è l’inno alla perfezione, alla coralità e ad una sapiente gestione degli spazi.

Decisive diventano così le reti di Davide Nadini – ora a quota 12, in seconda posizione nella classifica marcatori -, che prima batte Campor con una magia al volo su assist di Galimberti, poi nel finale trasforma di intelligenza e potenza il tiro diretto del decimo fallo, rendendo dolce la trasferta brianzola a un anno di distanza dal 5-3 di Bassano del Grappa.

Per Colamaria e la sua banda di ragazzini non c’è nemmeno il tempo di rifiatare: domani alle 20.45 si torna in pista in diretta TV nella sfida al Follonica, per la sesta gara in soli 17 giorni.

DIRETTA FISRTV https://fisrtv.it/live?l=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF66302772 – Commento di Paolo Virdi e Stefano Zamperin

DIRETTA MSCHANNEL – canale 814 di Sky

DIRETTA MSSPORT – Digitale Terrestre – Valle D’Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650.

Il comunicato FISR con i dati statistici per la gara di domani:

Dopo un anno il Monza è ritornato a vincere fuori casa dopo 9 sconfitte consecutive, l’ultima vittoria risaliva al 7 dicembre 2019, Bassano-Monza 3-5. Sugli scudi Davide Nadini, un poker che gli mancava dal 17 marzo 2018, con la casacca del Correggio battè  il Giovinazzo 12-3. E’ la 11° sfida tra Monza  e Follonica in regular season. Il bilancio a Monza:  3 vittorie, 2 pareggi, 0 vittorie del Follonica. Nella passata stagione a Biassono era terminata in parità 2-2. Il Monza in casa ha un bilancio stagionale di 1 vittoria e 2 sconfitte, mentre il Follonica lontano dal Capannino ha conquistato 4 punti, grazie a 1 vittoria 1 pareggio e 2 sconfitte. Tra i giocatori attuali in entrambe le squadre che si sono affrontate a Biassono ci sono alcuni che si sono scatenati nelle marcature nelle ultime annate. Nel Monza comanda Galimberti con 4, Zucchetti con 3 e Nadini 1, mentre nella squadra toscana troviamo Pagnini Federico con 2, Banini Davide, Pghi e Pagnini Marco con 1.  Il bilancio a Monza tra i due allenatori Colamaria e Sergio Silva è in perfetta parità, 1 vittoria a testa. Nel 2018-19 il Monza vinse 5-2 sull’Amatori Vercelli guidato dal portoghese, mentre nella passata stagione Colamaria fu battuto dal Trissino di Silva 2-7.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Il diario del calciomercato – Il promettente Maleh firma con la Fiorentina ma rimane in prestito al Venezia, al Pescara la giovane punta Odgaard

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Calciomercato Monza: anche il nome dell’attaccante Diaw correlato al sodalizio brianzolo

L'attaccante 29enne Davide Diaw sta facendo molto bene a Pordenone, tanto che è in testa (in coabitazione) anche nella classifica marcatori cadetta.

Diretta Live Brescia – Monza (lun. 25/1, ore 21): sempre a parte Balotelli, Ricci e Scozzarella nei biancorossi. Cellino: ‘Quest’anno dobbiamo salvarci’.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (21/1) Seduta pomeridiana, quella odierna per il Monza, con lavoro differenziato per gli infortunati Balotelli, Ricci...

Calciomercato Monza: Rômulo associato nuovamente ai brianzoli, ma il Cosenza..

Il nome del brasiliano Rômulo Souza Orestes Caldeira (1987) viene associato, a distanza di qualche mese, nuovamente al Monza.

Ex Monza, Luigi Di Biagio: ‘In Brianza un triennio fantastico, lunedì può succedere di tutto. Se Balotelli ha gli stimoli giusti..’

L'ex centrocampista della Nazionale Luigi Di Biagio ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche su due sue ex squadre come...