sabato, Maggio 8, 2021
Home Altri sport Pallanuoto Serie C: Sconfitta contro la capolista

Pallanuoto Serie C: Sconfitta contro la capolista

NC MONZA vs PIACENZA Pallanuoto: 3-9 (0-2; 2-2; 1-2; 0-3)

La squadra di casa monzese riceve la capolista Piacenza, squadra imbottita di giocatori liguri molto esperti ma che arriva a Monza con solo 10 giocatori.

I monzesi sanno bene che per contrastare la compagine piacentina dovranno mettere nuoto a mille, cercare di sfiancare la panchina corta ospite e non abbassare il ritmo.

Il primo quarto è giocato su buoni ritmi, me è solo il Piacenza a trovare la rete, ne realizza 2 una a metà tempo e la seconda a solo 4 secondi dal termine, il Monza forza qualche conclusione di troppo ma c’è.

Nel secondo quarto ci sono i primi episodi che condizioneranno un po’ la partita, Frigerio in gran vena, accorcia le distanze, il Piacenza sfrutta una superiorità numerica, ancora Frigerio tiene in scia i monzesi, ma Barzon già con 2 espulsioni sulle spalle, cade nella trappola e subisce la terza, la sua partita finisce qui. Su questa superiorità numerica i piacentini allungano ancora.

Nel terzo quarto gli ospiti vanno a segno altre 2 volte, (una su rigore) e Frigerio vede terminare la sua partita a causa di un colpo in pieno volto subito e non visto dall’arbitro. I monzesi si trovano così a inseguire senza 2 dei migliori elementi. Bernini sigla la 3’rete monzese, ma ancora gli ospiti allungano. 3 a 6 a fine tempo.

Ultima frazione giocata col cuore ma anche con molto disordine, gli ospiti amministrano, vanno in attacco tranquilli e siglano 3 reti contro nessuna rete monzese. Finale 3 a 9 per il Piacenza.

Prossima partita settimana prossima in trasferta contro l’altra capolista Dinamica Torino

NC Monza (gol): Bozzano, Bernini (1), Orsenigo, Frigerio (2), Canetta, Ingegneri, Mazzoleni, Dilernia ©, Montrasio, Consonni, Malandrino, Barzon, Calloni.

Allenatore: Matteo Conforto

Piacenza PN (gol): Dufour, Cutolo, Maggioni (1), Cighetti (3), Binelli, Ferracane (2), Cavallera, Bagnoli (1), Nenci (2), Furini.

Allenatore: Bolzonetti

U17: Altra sconfitta…

Rn Bogliasco vs NC MONZA: 23-3 (8-1; 4-0; 7-1; 4-1)

Recupero di campionato e dopo un mese di stop, finalmente gli U17 monzesi tornano a giocare. Trasferta proibitiva sulla carta e anche sul campo. Stesso punteggio di 2 mesi fa. 23 a 3. Attenuante per i brianzoli, c’è il fatto di aver giocato con 8 giocatori U15 reduci dalla sconfitta di ieri con il Piacenza. La partita ha poco da dire. Troppo forte il Bogliasco Primo gol dopo 16’’ e pratica archiviata dopo il primo tempo. 8 a 1 il parziale. Rispetto 2 mesi fa, c’è stata un po’ più di grinta e determinazione. Ora una settimana di allenamento per preparare al meglio la partita con la Como N.

Rn Bogliasco (gol): Pellegrini, Risso (2), Gavazzi (3), Calcagno, Congiu, Perri, Fracas (5)Ferrero, Garofalo (3), Vignolo, Messina (2), Di Somma (7), Ruello. Allenatore: Sbolgi Marco

NC Monza (gol): Malegori, Polo, Oggioni (1), Gori (1), Targi A, Esposito, Vassalli (1), Dell’orto, Bommartini ©, Arcangeli, Napolitano, Iovine, Targi R.. Allenatore: Tisiot Diego

www.nuotoclubmonza.com

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO