x

x

La quinta edizione del Duathlon X della Brianza (DXB) si disputerà a Triuggio domenica 31/10 mattina con partenza alle 12:30 dall’area sportiva attrezzata di via Aldo Moro (diretta video su Monza-News)

La gara di Duathlon Cross, organizzata dalla Polisportiva Team Brianza sez. Triathlon con il patrocinio del Comune di Triuggio, della Federazione Italiana Triathlon e l’aiuto dell’associazione Let’s Go, prevede la classica distanza sprint di 3km di corsa, 14km di mountain bike e 1.5 km finali sempre di corsa . Il bellissimo percorso, ideato da Fabio Lissoni (Triathlon Team Brianza), si snoda tra i campi e il bellissimo bosco del Chignolo offrendo un tracciato molto mosso e con passaggi tecnici che metterà a dura prova la resistenza degli atleti.

A sfidarsi sul tracciato saranno circa 130 partecipanti  di cui 20 donne, al via anche  i recenti campione e vice campione europeo di Duathlon X Lamastra Domenico Giuseppe e Serravalle Alessandro freschi di titolo conquistato a Molveno; Luca Molteni vincitore della prima edizione del DXB e Massimo Cigana.

Si tratta di una ripartenza fortemente voluta dallo staff del Triathlon Team Brianza dopo lo stop forzato del febbraio 2020 proprio a poche ore dal via. Una gara che valorizza il nostro bellissimo territorio e che trova nel comune di Triuggio, immerso nella bellissima Brianza, una location d’eccezione.