sabato, Dicembre 3, 2022
HomeAltri sportScherma, Mondiali 2022: oro ed argento per la brianzola Arianna Errigo

Scherma, Mondiali 2022: oro ed argento per la brianzola Arianna Errigo

- Advertisement -

La brianzola Arianna Errigo protagonista ai Mondiali 2022 di Scherma che si stanno disputando al Cairo, in Egitto.

La schermitrice muggiorese ha infatti conquistato la medaglia d’argento nel fioretto femminile, battendo la statunitense Lee Kiefer in semifinale per 15-13 e cedendo in finale, piuttosto nettamente, alla francese Ysaora Thibus (15-9). Ha eguagliato così il numero di medaglie individuali mondiali vinte da Edoardo Mangiarotti, nove; meglio di loro, solo Valentina Vezzali, arrivata a quota dodici

È giunto poi un oro (mancava dal 2017 a Lipsia) nel fioretto femminile a squadre per Arianna, insieme ad Alice Volpi, Francesca Palumbo e Martina Favaretto ha conquistato il tetto del mondo, sotto la guida di mister Cerioni. Le azzurre hanno superato 45-27 la nazionale Usa in finale, dopo aver battuto 45-26 la Polonia nei quarti e 45-37 il Giappone in semifinale. È il primo oro italiano, nella rassegna in terra egiziana.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO