x

x

Weekend di gare per le atlete del Club Scherma Lame Oro di Monza in questo fine settimana, impegnate nella 2^ prova di qualificazione regionale (Gran Premio Giovanissimi), valide per il campionato italiano, che si sono svolte nel Palazzetto di Gerenzano (VA).

Nella giornata di Venerdì mattina, Amélie Maiocchi è scesa in pedana nella gara di fioretto (cat.Giovanissime) dove ha dominato il girone eliminatorio con 3 vittorie; negli assalti ad eliminazione diretta si è sbarazzata con un 10-1 della prima avversaria, ma si è dovuta arrendere in semifinale per 10-2, salendo comunque sul terzo gradino del podio.

Nella giornata di Sabato mattina sono scese in pedana nella gara di spada (cat. Ragazze-allieve) Giorgia Masella, Saccani Chiara e Campi Sabrina; nei gironi iniziali Giorgia ha ottenuto ben 3 vittorie su 5 assalti, Chiara una vittoria e Sabrina, anche senza vittorie ha ben figurato. Negli assalti ad eliminazione diretta Giorgia è riuscita a raggiungere il tabellone delle 32, mentre Chiara e Sabrina si sono arrese con onore al primo assalto.

Nel pomeriggio Amélie è stata impegnata anche nella gara di spada (cat. Giovanissime); risultato perentorio nel girone con 5 vittorie su 5 assalti con conseguente 1° posto provvisorio. Negli assalti ad eliminazione con vittorie per 10-2, 10-4 e 10-6 si qualifica per una combattutissima finale, nella quale purtroppo perde per una sola stoccata 10-9. Anche in questa arma conquista il podio, e per
la 2^ volta da quando è agonista, riesce a salire su 2 podi in due diverse specialità, nella stessa competizione.

foto e fonte integrale: Marco Maiocchi