mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAltri sportTennis, Atp Monza 2020 - Anche l'attuale numero 1 italiano caldeggia il...

Tennis, Atp Monza 2020 – Anche l’attuale numero 1 italiano caldeggia il torneo brianzolo: “In bocca al lupo, Monza!”

- Advertisement -

Marco Cecchinato, tennista palermitano, sarebbe entusiasta di vedere dal prossimo anno il circuito tennistico professionistico presente a Monza, nella sontuosa cornice brianzola del parco cittadino e dell'autodromo. Ceck, impegnato questa settimana al Masters 1000 di Miami, ha espresso le sue considerazioni dalla Florida: 

"Poter giocare un altro Atp in Italia oltre a Roma, sarebbe davvero fantastico. Inoltre è davvero originale la scelta di una superficie come l’erba. Se organizzato come solo gli italiani sanno fare, un evento del genere può diventare molto allettante per tanti giocatori e divenire quindi un classico appuntamento del circuito mondiale. Spero che l’avventura del Monza Open 2020 si possa incanalare positivamente: mandare in porto questo progetto significherebbe creare un indotto importante per tutto il tennis italiano e dare un aiuto ulteriore a chi vuole investire nel nostro movimento. In bocca al lupo, Monza!

E per Monza sarebbe di certo un onore ospitare l'attuale numero 1 italiano del ranking mondiale e semifinalista sulla terra rossa del Roland Garros nel 2018, come chiaramente Fognini ed il resto della folta rappresentanza azzurra maschile.

Leggi anche: (Ora è ufficiale: anche Monza si candida per avere l'Atp) e (Il grande rilancio dello sport monzese)

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News