x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

MONZA

Di Gregorio 6.5: nel primo tempo si rende protagonista con un paio di uscite determinanti, bene anche nella ripresa dove respinge due conclusioni pericolose.


Donati 6: non benissimo nel primo tempo, dove Martella si dimostra un cliente scomodo. Nella seconda frazione prende campo e mostra tutto il suo valore. Molto bene anche in proiezione offensiva, anche se può far meglio in occasione dei cross.


Bellusci 6.5: Donnarumma non è certamente un avversario "semplice" da marcare, ma anche oggi lui non sbaglia e protegge adeguatamente la porta biancorossa.


Bettella 6.5: per lui vale lo stesso discorso fatto per Bellusci. Il Brescia punta molto sulle palle alte e sugli inserimenti, ma lui si fa sempre trovare pronto, senza concedere occasioni ai padroni di casa (che infatti si rendono pericolosi solamente con tiri dalla distanza).


C. Augusto 6: dopo diversi mesi da fenomeno assoluto, ora si trova a dover rifiatare un po'. Spinge meno del solito, ma ha anche poche occasioni per incidere. Attento in fase difensiva, che è ciò che conta di più in questo momento.


Frattesi 6.5: sbaglia qualche pallone di troppo, ma si mette in mostra con diversi recuperi palla. E' suo il gol che decide la partita e che porta il Monza al secondo posto in classifica. Sono sempre suoi i gol pesanti (dal 79' Armellino s.v.).


Barberis 5.5: ordinato e preciso nella prima frazione, perde lucidità nel corso della partita. Nella seconda frazione perde un pallone pericoloso che costringe Barillà a spendere il fallo tattico (dal 90' Fossati s.v.).


Barillà 6: partita "senza infamia e senza lode" per l'ex Parma, che si conferma una piacevole costante. Sempre presente in proiezione offensiva, ma non fa mancare il suo apporto in fase di interdizione.


Mota 6.5: è sicuramente l'anima di questo Monza, ed è colui che guida la maggioranza delle azioni offensive dei biancorossi. Spesso è isolato e deve tenere palla attendendo i compagni, ma la sua importanza è ormai sotto gli occhi di tutti. In alcune occasioni, però, perde qualche tempo di gioco.


Boateng 6: molto bene nel primo tempo, dove ogni azione passa per i suoi piedi. Nella ripresa mostra qualche segno di stanchezza, ma nonostante questo la sua esperienza si fa sentire, anche nella semplice gestione del pallone.


Gytkjaer 6: i suoi movimenti sono eccezionali, così come le sue sponde e le giocate "di prima". Prestazione ancora una volta ottima, rimane da migliorare la freddezza sotto porta (dall'85' Maric s.v.)

All. Brocchi 6: le assenze sono molte e questo limita le opportunità di cambi in corso d'opera. Schiera la migliore formazione possibile e i ragazzi giocano una partita particolarmente intensa, contro un avversario che dà l'anima. I campionati si vincono anche tramite partite come questa, da molti indicata come trasferta "ostica".

Arbitro sig. Massimi 6: la partita non propone episodi dubbi, se non qualche momento di nervosismo che lui riesce a gestire senza grossi problemi. Rivedibile, in alcuni casi, la gestione dei cartellini.

BRESCIA

Joronen 4.5; Papetti 6.5 (dall'88' Fridjonsson s.v.), Chancellor 6, Mangraviti 6; Karacic 5.5, Bisoli 6.5, Van de Looi 5 (dal 75' Dessena s.v.), Martella 6,5; Spalek 5.5 (dall'82' Ragusa s.v.); Ayé 5 (dall'82' Jagiello s.v.), Donnarumma 5.5. All. Dionigi 6.