x

x

SERIE D

Girone B - Pari a rete bianche nel derby tutto brianzolo tra Folgore Caratese e Seregno; gli ospiti perdono la vetta della classifica in favore della Pro Sesto che invece vince 2-0 in casa del Milano City e va a più uno con ancora una partita da recuperare. Seregno secondo e Folgore quarta.

ECCELLENZA

Girone A - Ottima vittoria per l'Ardor Lazzate che ottiene tre punti preziosissimi nell'ostica tana della Rhodense, i gialloblu rimontano lo svantaggio nel secondo tempo con un gol all'85' e salgono al nono posto a meno tre dai playout. La strada sembra però quella giusta.

Girone B - A valanga la Vis Nova si sbarazza dell'Olginatese 5-0 grazie a uno scatenato Caruso autore di una tripletta, giussanesi che mantengono i tre punti di vantaggio dal Luisiana che batte il Leon Monza Brianza per 5-2. La compagine di Vimercate scende al decimo posto a meno due dai playout.

PROMOZIONE

Girone A - Seconda sconfitta consecutiva per il Meda che vede il Gavirate (vincente senza problemi 6-0 a Magenta) scappare via in vetta; i bianconeri cadono 2-1 in casa del Morazzone mentre la Base 96 vince contro il fanalino di coda Fagnano per 3-0 e sale in quinta piazza.

Girone B - La Speranza Agrate batte 2-0 il Lissone e si prende il comando della classifica dopo che la Casati Arcore impatta contro l'Arcadia Dolzago 0-0. Bene la Vibe Ronchese che batte 2-1 il Barzago ed è quinta; il Muggiò nonostante il gap in classifica in casa della terza della classe, il Cabiate, perde solo 1-0 battagliando per tutto il match; la Concorezzese fa 0-0 contro il Brianza Cernusco Merate, punto che le consente di rimanere fuori dai playout. Posizioni che occupa il Lissone, dodicesimo.

PRIMA CATEGORIA

Girone B - La capolista Lentatese vede il proprio match rinviato, ma il turno è comunque positivo in quanto le inseguitrici Guanzatese e Saronno pareggiano tra di loro. Il Bovisio Masciago vince nettamente 3-0 contro la Faloppiese Ronago permanendo in quinta posizione; molto bene anche il Ceriano Laghetto che vince 2-0 contro il Real San Fermo e sale all'ottavo posto.

Girone C - Pure la capolista Sovicese viene fermata dal maltempo e viene quindi agganciata dal Cavenago che esagera contro la Pro Lissone vincendo 8-2; il Football Leon viene clamorosamente fermato sul 2-2 dal Desio che ottiene quindi il suo primo punto della stagione, Leon che comunque aggancia la DiPo Vimercatese al terzo posto vista la sconfitta dei verdi per 2-1 contro il Cgb (Bresso). Appena fuori dai playoff ecco il Biassono che schianta 4-0 la terzultima Pol. Di Nova; anche La Dominante non gioca a Carugate, nerazzurri che in caso di successo nel recupero tornerebbero quinti. La Besana Fortitudo si toglie dalla zona rossa vincendo 2-0 contro il Monnet Xenia Sport, Pro Lissone penultima e Desio ultimo.

Girone D - Brutta sconfitta per il Veduggio per 3-0 contro l'Albosaggia Ponchiera e playout a un passo.

Girone E - Girone caratterizzato da tantissimi pareggi, ben cinque su otto incontri. La Cornatese sbatte contro la Ghisalbese 2-2 e fuoriesce dalla zona playoff; il Bellusco fa 1-1 contro il Grassobbio ed è in zona playout, molto peggio la situazione in casa Busnago che impatta 0-0 contro la Pagazzanese ed è ultimo ancora senza vittorie.

SECONDA CATEGORIA

Girone M - Molte le partite rinviate nel girone ma non quella della Nuova Usmate che perde 2-1 in casa contro il Valmadrera. Viola terzultimi nonostante siano praticamente gli unici ad aver giocato.

Girone T - Cgb fermato solo dal campo di Triuggio che non permette lo svolgimento del match, bisognerà aspettare il recupero per vedere se la Triuggese potrà fermare la capolista anche sul campo. Ne approfitta quindi il Paina che vince 2-1 contro il Molinello e compie l'aggancio; la Cosov si conferma terza dopo il bel 2-0 in casa del Real Cinisello, Vedano quarto e vincente 2-1 contro il Don Bosco, chiude la zona playoff la Gerardiana che strapazza 5-0 il Sant'Albino San Damiano. Nelle zone più pericolanti di classifica la Sasd è nona, decime ci sono Molinello, Campagnola Don Bosco, che impatta 2-2 contro l'Albiatese, Città di Monza (il suo match contro il Varedo è rinviato) e Varedo; dopodiché inizia la zona playout con Albiatese e Triuggese rispettivamente terzultima e penultima.

Girone U - L'Ausonia vola al terzo posto in virtù del sofferto successo a domicilio dell'Albignano 2-1; bene anche il Villanova che si avvicina alla zona playoff dopo il netto 3-1 rifilato al Liscate; la Colnaghese impatta 1-1 a Cassano D'Adda contro il Pierino Ghezzi e rimane fuori dai playout per un soffio.

TERZA CATEGORIA

Monza A - Niente da fare per la Fonas che viene battuta dalla capolista Trezzo 3-1.

Monza B - Scappa ancora il Nino Ronco che sconfigge una diretta concorrente per la promozione, la Pro Victoria, e allunga ulteriormente visto che anche il Leo Team esce sconfitto dal campo della Carnatese 2-1, squadra di Carnate che è ora la nuova seconda della classe; quattro squadre al terzo posto, ci sono la Juvenilia, vincente 2-0 in casa della Novese, Leo Team, Buraghese, i gialloblu si rialzano  dalla sconfitta di settimana scorsa e vincono brillantemente 2-0 in casa del Città di Brugherio, e Fr Team, che vince 2-0 contro l'Aurora Desio. Pro Victoria settima, alle spalle dei monzesi il San Fruttuoso, battuto dal Limbiate 3-0. Classifica cortissima, dalla seconda all'ottava ci sono tre punti. Per chiudere l'Ornago vince 2-1 contro il Cesano Maderno. Riposa il Sanrocco.

Como B - Mantiene la vetta il Giussano anche dopo lo stop contro il Verano Carate per 1-1, si avvicina quindi il Dal Pozzo. Il Misinto non gioca e rimane terzo, Cogliatese anch'essa terza con gli stessi punti ma gioca e perde 4-2 in casa dell'Inverigo; Brioschese e CM 2004 pareggiano 1-1, biancorossi sempre quinti.

Fonte foto: pagina Instagram Vibe Ronchese