x

x

SERIE D

Girone B - Quarto pareggio consecutivo per il Seregno che perde il contatto con la vetta dopo il pari per 1-1 a Caravaggio, gli azzurri sono ora quarti e vengono raggiunti dalla Folgore Caratese che invece fa il suo contro l'ultima in classifica vincendo 2-0 dinanzi alla Virtus Bolzano. Il Seregno deve comunque recuperare una partita.

ECCELLENZA

Girone A - Seconda sconfitta consecutiva per l'Ardor Lazzate che cade 2-0 in casa della Vogherese, i playout si sono avvicinati a quattro punti.

Girone B - Bene entrambe le brianzole del girone: la Vis Nova continua in vetta vincendo 2-1 contro il Zingonia Verdellino grazie a un doppio Brighenti, il Leon Monza Brianza batte 2-0 l'AlbinoGandino e sale in quarta posizione in virtù della contemporanea battuta d'arresto dell'Olginatese.

PROMOZIONE

Girone A - Colpaccio della Base 96 che vince in casa del Sedriano 2-0 e raggiunge il terzo posto; escono dalla zona playoff i bianconeri del Meda in seguito alla pesante sconfitta per 4-1 contro la Besnatese.

Girone B - La capolista Speranza Agrate perde 2-1 in casa del Castello, mantiene la vetta ma viene avvicinata dal duo di inseguitrici composto dagli stessi gialloblu e dal Brianza Cernusco Merate che invece batte nettamente 3-0 la Casati Arcore, quest'ultimi scendono al sesto posto (ma devono recuperare un match). La Vibe Ronchese ha la meglio sul Cabiate per 2-1 ed occupa quindi la settima piazza a meno quattro dai playoff. A due punti dai playout ci sono Muggiò e Lissone, i gialloblu vincono 2-1 nella tana dell'Arcadia Dolzago, i biancoblu con lo stesso risultato battono il Barzago tra le mura amiche, un punto più in basso c'è la risalita della Concorezzese che schiaccia 7-0 l'Aurora. 

PRIMA CATEGORIA

Girone B - La Lentatese mantiene il primato dopo il grandioso 5-1 contro il Menaggio ma rimane tallonato dalla Guanzatese che segue sempre a tre punti; non demorde nemmeno il Bovisio Masciago che sempre per 5-1 vince contro il Real San Fermo rimanendo in terza piazza a meno tre dalla Guanzatese (con una partita da recuperare); ottavo posto per il Ceriano Laghetto che impatta 1-1 contro il Montesolaro terzultimo, ci si poteva aspettare di più. 

Girone C - Vittoria eccezionale per il Cavenago nel big match contro il Cgb (Bresso) per 3-2 grazie alla quale comanda la classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda con una gara da recuperare, il Football Leon pareggia in casa del Biassono 0-0 scendendo in quinta posizione davanti alla Sovicese che fa 1-1 contro la seconda della classe Sesto, settimo posto per la DiPo Vimercatese, che però non gioca e ora deve recuperare due partite, e per il Biassono. La Dominante e Besana Fortitudo a tre punti dai playout dopo le doppie sconfitte contro Pol. Di Nova 2-0 e Desio 1-0, la squadra di Nova Milanese sale al terzultimo posto, la squadra di Desio invece vince il suo primo match stagionale ed è ancora ultimo, penultima la Pro Lissone battuta dal Carugate 3-2.

Girone D - Grande vittoria del Veduggio, quarto risultato utile consecutivo, contro la Tiranese per 3-0, i neroverdi sono quarti.

Girone E - Sempre quarta la Cornatese dopo il buon 2-1 all'Inzago, il Bellusco pareggia 1-1 in casa del Fornovo San Giovanni ed è terzultimo, il Busnago perde ancora, per 3-0, contro l'Asperiam e rimane ultimo a secco di vittorie.

SECONDA CATEGORIA 

Girone M - Niente da fare ancora per la Nuova Usmate perseguitata dal maltempo, non scende in campo per la terza settimana consecutiva.

Girone T - Ha del clamoroso quanto successo in settimana, per un'irregolarità nello schierare i giovani da regolamento il Cgb perde a tavolino il recupero vinto con la Triuggese, le capoliste tornano ad essere quindi due e si confermano anche dopo i match di domenica: il Cgb vince 3-2 a Cologno contro la Vires, mentre il Paina batte nettamente 4-1 la Gerardiana che mantiene il quarto posto ma viene agganciata dal Varedo in seguito all'1-1 contro il Real Cinisello, terzo posto per la Cosov anch'essa fermata sull'1-1 dal Don Bosco. In sesta posizione c'è il Molinello che pareggia a reti bianche contro il Vedano, quest'ultimi sono settimi con due gare in meno, la Campagnola Don Bosco sale in ottava posizione dopo la vittoria in trasferta contro l'Atletico Cinisello 4-1 rimanendo agganciato al Città di Monza che vince 2-1 contro la Triuggese. Don Bosco e Sant'Albino San Damiano a cinque punti dai playout, per i biancoverdi vittoria fondamentale in ottica salvezza contro l'Albiatese 3-2, biancorossi di Albiate e di Triuggio terzultimi.

Girone U - Sale al secondo posto l'Ausonia dopo che l'Albignano, ora terzo viene demolito 7-1 dalla capolista Pozzuolo, i gialloverdi invece vincono con grandissima fatica 4-3 le resistenze della Colnaghese. Vince 4-3 anche il Villanova contro il Pessano con Bornago e quinto posto raggiunto.

TERZA CATEGORIA 

Monza A - La Fonas perde 3-0 in casa del Trecella ed occupa ora la nona posizione. 

Monza B - La Juvenilia compie il sorpasso in vetta vincendo 4-3 in casa del Fr Team e approfittando della sconfitta del Nino Ronco per 3-2 in casa contro il San Fruttuoso, in terza posizione ecco la Carnatese che batte con un pirotecnico quanto improbabile 8-4 la Novese, quarta posizione per la Buraghese abile a vincere 4-2 in casa del Sanrocco; quinto posto per l'Fr Team, a un punto dai playoff ci sono il Leo Team, che impatta 2-2 contro la Pro Victoria, e il San Fruttuoso; più dietro Cesano Maderno e Limbiate pareggiano 1-1, mentre il Città di Brugherio torna alla vittoria dopo sei partite contro l'Ornago 3-1. Riposa l'Aurora Desio.

Como B - La capolista Giussano e la Cogliatese vengono fermate dal maltempo, il Misinto riposa, al quarto posto sale la Brioschese dopo il bel 3-0 a Inverigo, il CM 2004 impatta 1-1 in casa del Dal Pozzo, mentre il Verano Carate fa 3-3 contro l'Oratorio Figino. 

Fonte foto: pagina Facebook Carnatese