Home AC Monza Brianza calcio: il Cavenago fa sul serio, Vis Nova e Lentatese ok,...

Brianza calcio: il Cavenago fa sul serio, Vis Nova e Lentatese ok, un 8-4 in Terza…

SERIE D

Girone B – Quarto pareggio consecutivo per il Seregno che perde il contatto con la vetta dopo il pari per 1-1 a Caravaggio, gli azzurri sono ora quarti e vengono raggiunti dalla Folgore Caratese che invece fa il suo contro l’ultima in classifica vincendo 2-0 dinanzi alla Virtus Bolzano. Il Seregno deve comunque recuperare una partita.

ECCELLENZA

Girone A – Seconda sconfitta consecutiva per l’Ardor Lazzate che cade 2-0 in casa della Vogherese, i playout si sono avvicinati a quattro punti.

Girone B – Bene entrambe le brianzole del girone: la Vis Nova continua in vetta vincendo 2-1 contro il Zingonia Verdellino grazie a un doppio Brighenti, il Leon Monza Brianza batte 2-0 l’AlbinoGandino e sale in quarta posizione in virtù della contemporanea battuta d’arresto dell’Olginatese.

PROMOZIONE

Girone A – Colpaccio della Base 96 che vince in casa del Sedriano 2-0 e raggiunge il terzo posto; escono dalla zona playoff i bianconeri del Meda in seguito alla pesante sconfitta per 4-1 contro la Besnatese.

Girone B – La capolista Speranza Agrate perde 2-1 in casa del Castello, mantiene la vetta ma viene avvicinata dal duo di inseguitrici composto dagli stessi gialloblu e dal Brianza Cernusco Merate che invece batte nettamente 3-0 la Casati Arcore, quest’ultimi scendono al sesto posto (ma devono recuperare un match). La Vibe Ronchese ha la meglio sul Cabiate per 2-1 ed occupa quindi la settima piazza a meno quattro dai playoff. A due punti dai playout ci sono Muggiò e Lissone, i gialloblu vincono 2-1 nella tana dell’Arcadia Dolzago, i biancoblu con lo stesso risultato battono il Barzago tra le mura amiche, un punto più in basso c’è la risalita della Concorezzese che schiaccia 7-0 l’Aurora. 

PRIMA CATEGORIA

Girone B – La Lentatese mantiene il primato dopo il grandioso 5-1 contro il Menaggio ma rimane tallonato dalla Guanzatese che segue sempre a tre punti; non demorde nemmeno il Bovisio Masciago che sempre per 5-1 vince contro il Real San Fermo rimanendo in terza piazza a meno tre dalla Guanzatese (con una partita da recuperare); ottavo posto per il Ceriano Laghetto che impatta 1-1 contro il Montesolaro terzultimo, ci si poteva aspettare di più. 

Girone C – Vittoria eccezionale per il Cavenago nel big match contro il Cgb (Bresso) per 3-2 grazie alla quale comanda la classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda con una gara da recuperare, il Football Leon pareggia in casa del Biassono 0-0 scendendo in quinta posizione davanti alla Sovicese che fa 1-1 contro la seconda della classe Sesto, settimo posto per la DiPo Vimercatese, che però non gioca e ora deve recuperare due partite, e per il Biassono. La Dominante e Besana Fortitudo a tre punti dai playout dopo le doppie sconfitte contro Pol. Di Nova 2-0 e Desio 1-0, la squadra di Nova Milanese sale al terzultimo posto, la squadra di Desio invece vince il suo primo match stagionale ed è ancora ultimo, penultima la Pro Lissone battuta dal Carugate 3-2.

Girone D – Grande vittoria del Veduggio, quarto risultato utile consecutivo, contro la Tiranese per 3-0, i neroverdi sono quarti.

Girone E – Sempre quarta la Cornatese dopo il buon 2-1 all’Inzago, il Bellusco pareggia 1-1 in casa del Fornovo San Giovanni ed è terzultimo, il Busnago perde ancora, per 3-0, contro l’Asperiam e rimane ultimo a secco di vittorie.

SECONDA CATEGORIA 

Girone M – Niente da fare ancora per la Nuova Usmate perseguitata dal maltempo, non scende in campo per la terza settimana consecutiva.

Girone T – Ha del clamoroso quanto successo in settimana, per un’irregolarità nello schierare i giovani da regolamento il Cgb perde a tavolino il recupero vinto con la Triuggese, le capoliste tornano ad essere quindi due e si confermano anche dopo i match di domenica: il Cgb vince 3-2 a Cologno contro la Vires, mentre il Paina batte nettamente 4-1 la Gerardiana che mantiene il quarto posto ma viene agganciata dal Varedo in seguito all’1-1 contro il Real Cinisello, terzo posto per la Cosov anch’essa fermata sull’1-1 dal Don Bosco. In sesta posizione c’è il Molinello che pareggia a reti bianche contro il Vedano, quest’ultimi sono settimi con due gare in meno, la Campagnola Don Bosco sale in ottava posizione dopo la vittoria in trasferta contro l’Atletico Cinisello 4-1 rimanendo agganciato al Città di Monza che vince 2-1 contro la Triuggese. Don Bosco e Sant’Albino San Damiano a cinque punti dai playout, per i biancoverdi vittoria fondamentale in ottica salvezza contro l’Albiatese 3-2, biancorossi di Albiate e di Triuggio terzultimi.

Girone U – Sale al secondo posto l’Ausonia dopo che l’Albignano, ora terzo viene demolito 7-1 dalla capolista Pozzuolo, i gialloverdi invece vincono con grandissima fatica 4-3 le resistenze della Colnaghese. Vince 4-3 anche il Villanova contro il Pessano con Bornago e quinto posto raggiunto.

TERZA CATEGORIA 

Monza A – La Fonas perde 3-0 in casa del Trecella ed occupa ora la nona posizione. 

Monza B – La Juvenilia compie il sorpasso in vetta vincendo 4-3 in casa del Fr Team e approfittando della sconfitta del Nino Ronco per 3-2 in casa contro il San Fruttuoso, in terza posizione ecco la Carnatese che batte con un pirotecnico quanto improbabile 8-4 la Novese, quarta posizione per la Buraghese abile a vincere 4-2 in casa del Sanrocco; quinto posto per l’Fr Team, a un punto dai playoff ci sono il Leo Team, che impatta 2-2 contro la Pro Victoria, e il San Fruttuoso; più dietro Cesano Maderno e Limbiate pareggiano 1-1, mentre il Città di Brugherio torna alla vittoria dopo sei partite contro l’Ornago 3-1. Riposa l’Aurora Desio.

Como B – La capolista Giussano e la Cogliatese vengono fermate dal maltempo, il Misinto riposa, al quarto posto sale la Brioschese dopo il bel 3-0 a Inverigo, il CM 2004 impatta 1-1 in casa del Dal Pozzo, mentre il Verano Carate fa 3-3 contro l’Oratorio Figino. 

Fonte foto: pagina Facebook Carnatese

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

I numeri del Monza dopo la 18^ giornata: abbattuto il muro della Giana Erminio!

Ottimo incontro quello disputato dai ragazzi di Brocchi che continuano la striscia di 12 risultati utili consecutivi. Ecco i...

La classifica dei marcatori biancorossi dopo la 18^ giornata: Gliozzi si e’ sbloccato!

Primo gol in biancorosso del bomber di proprieta' del Sassuolo. In gol anche Brighenti che sale in classifica e Chiricò che raggiunge...

VIDEO – Giana Erminio, Cesare Albè show in conferenza stampa: ‘Questo Monza troppo forte, forse ci danno Di Munno. Qualsiasi persona al mio posto…’

Un fiume in piena Cesare Albè. Il simpaticissimo tecnico della Giana Erminio, dopo aver perso il derby contro il Monza, si è...

Gabriel Paletta all’esordio: ‘Il grande pressing di Galliani e Brocchi’. Poi rivela: ‘Molti miei ex compagni vogliono venire al Monza’

Vi proponiamo la conferenza stampa integrale del difensore Gabriel Paletta dopo Monza-Giana 3-0 Gabriel,...

Le pagelle di Monza – Giana Erminio 3-0: Chiricò è incontenibile! Tutto troppo facile per Brighenti e compagni, ma Finotto…

Monza-Giana Erminio 3-0: le pagelle a cura di Riccardo Cervi: Lamanna 6: partita tutto sommato tranquilla per il numero uno...