x

x

SERIE D

Girone B - Ennesimo pareggio per il Seregno, a cui la vittoria manca da ben un mese e mezzo, che fa 1-1 in casa del Sondrio, azzurri quarti in classifica; dietro di loro c'è la Folgore Caratese che perde 1-0 contro il Legnano secondo, i sette punti raccolti nelle ultime sette partite sono troppo pochi per chi ambisce ai playoff.

ECCELLENZA

Girone A - L'Ardor Lazzate stravince in trasferta contro la Vergiatese 4-0 superandola in classifica, sia i playoff che i playout ora distano quattro punti.

Girone B - Sempre magnifica la Vis Nova che strapazza il Cologno 5-0 e mantiene la vetta con sei punti di vantaggio sulla Casatese seconda; bene anche il Leon Monza Brianza vittorioso 3-2 sul Zingonia Verdellino, i vimercatesi si trovano ora in quarta piazza.

PROMOZIONE

Girone A - Il Meda si prende il terzo posto andando a vincere 3-0 in casa del Villa Cassano e approfittando della contemporanea sconfitta della Base 96 per 3-2 nella tana della Besnatese. La squadra di Seveso scende dunque in quarta posizione raggiunta anche dall'Uboldese.

Girone B - Vittoria di misura molto sofferta per la Speranza Agrate sul campo della Casati Arcore che permette agli agratesi di condurre in graduatoria generale mantenendo il punto di vantaggio sul Castello; Casati sesta e agganciata dalla Vibe Ronchese vincente 2-0 sulla Concorezzese, in nona posizione c'è il Lissone che impatta 1-1 contro l'Altabrianza Tavernerio un match che era importantissimo non perdere; a due punti dagli spareggi salvezza troviamo il Muggiò che pareggia 1-1 contro il Brianza Cernusco Merate, un solo punto sopra la zona rossa si stanzia la Concorezzese. 

PRIMA CATEGORIA

Girone B - Risultato inaspettato per la capolista Lentatese battuta 1-0 dall'Esperia Lomazzo, ecco che quindi rosicchiano punti le due seconde Rovellasca e Bovisio Masciago, quest'ultimi passeggiano 3-0 sul Luisago Portichetto; brutta sconfitta per il Ceriano Laghetto, 3-0 subito dal Salus Et Virtus Turate, squadra invischiata nella lotta salvezza, playout a cinque punti.

Girone C - Allunga in vetta il Cavenago grazie al 2-0 sulla Besana Fortitudo e ai pari di Sesto, contro il Monnet Xenia Sport, e Cinisellese, fermata sul 2-2 dalla DiPo Vimercatese; alla grande anche il Biassono che si guadagna il quarto posto battendo 3-1 il Cgb (Bresso) nello scontro diretto; la DiPo sale al settimo posto agganciando la Sovicese, sconfitta 1-0 da La Dominante, e il Football Leon, battuto 4-2 dal Carugate; Besana Fortitudo raggiunta, un punto sopra i playout, da La Dominante, mentre in piena zona rossa ci sono la Pol. Di Nova terzultima vincente 3-1 nello scontro salvezza contro la Pro Lissone penultima e il fanalino di coda Desio che fa 0-0 contro il Palazzolo.

Girone D - Pareggio deludente per il Veduggio che non riesce ad andare oltre l'1-1 contro la Chiavennese, i brianzoli sono comunque quinti.

Girone E - Vittoria eccezionale per la Cornatese che avvicina il secondo posto occupato proprio dai rivali di giornata, il Fontanella, vincendo 1-0; male le restanti brianzole del girone: il Bellusco perde 1-0 un fondamentale match salvezza contro il Roncola e viene agganciato al terzultimo posto proprio da quest'ultimi, il Busnago viene sconfitto 4-1 dalla Ghisalbese chiudendo il girone senza vittorie.

SECONDO CATEGORIA

Girone M - Vittoria incredibile per la Nuova Usmate capace di battere 3-2 la capolista Cortenuova, i viola escono dalla zona playout.

Girone T - Il Cgb non scende in campo contro il Vedano ma il Paina non ne approfitta per agganciare la compagine di Brugherio in vetta visto che perde 2-1 contro il Varedo, rimangono dunque tre i punti di differenza; la Cosov così si avvicina, riaprendo timidamente quanto meno il discorso secondo posto, vincendo 3-1 in casa del Molinello; Varedo quarto a meno sei dalla Cosov, Gerardiana quinta dopo il pari per 1-1 contro il Don Bosco. A due punti dai playoff c'è il Vedano, settimo posto per il Città di Monza vincente 1-0 contro l'Atletico Cinisello; in zone più pericolose ci sono il Molinello (meno quattro dai playout), Don Bosco (meno due dai playout), Sant'Albino San Damiano (a un punto dalla zona rossa) che si complica la vita perdendo 2-1 contro la Triuggese, e poi a pari merito col Real Cinisello (prima squadra in zona playout) ma salve per la classifica avulsa ci sono l'Albiatese, vincente 3-0 nel match salvezza proprio contro il Real Cinisello, e la Campagnola Don Bosco, battuta 2-0 dalla Vires. Dentro gli spareggi salvezza c'è la Triuggese penultima, a un punto dalla salvezza diretta.

Girone U - Sempre seconda l'Ausonia vittoriosa 2-0 su un Vaprio in caduta libera, il primo posto è a meno cinque; il Villanova batte 3-1 il Carugate 87 e si porta quarto in classifica vista la battuta d'arresto del Vaprio; Colnaghese in controtendenza rispetto alle altre due, terzultimo in zona playout dopo il 4-1 subito dall'Oratorio Maria Regina.

TERZA CATEGORIA

Monza A - Pareggio spettacolo tra Melzo e Fonas che addirittura fanno 5-5.

Monza B - La Juvenilia non sbaglia nel testacoda e batte 4-1 il Sanrocco rimanendo prima a più uno sul Nino Ronco che vince un difficile match 2-1 contro il Leo Team, in terza posizione sale l'Fr Team, vincente 4-1 sull'Ornago, Carnatese e Buraghese quarte, i biancorossi impattano 2-2 in casa di un mai domo Città di Brugherio, i gialloblu perdono 2-1 sul campo dell'Aurora Desio. Fuori dai playoff per un punto c'è il San Fruttuoso a riposo, Leo Team settimo a quattro punti dai playoff, più staccate le altre, nei restanti match il Limbiate vince 3-1 contro la Novese, mentre Pro Victoria e Cesano Maderno fanno 1-1.

Como B - Il Misinto tiene la vetta vincendo 5-3 contro l'Assese, il Giussano secondo era di riposo ma deve recuperare un match che potrebbe portarlo a meno uno dal Misinto; la Brioschese quarta, viene raggiunta dal Verano Carate, visto che i biancorossi perdono 2-0 contro la Cogliatese, mentre la squadra di Carate Brianza vince 2-0 contro il Dal Pozzo terzo; Cogliatese a meno tre dai playoff in coabitazione col CM 2004, vincente anch'esso 3-1 contro il Monguzzo.

Fonte foto: pagina Facebook Seregno